VIS 2008 FERRARA-MATILDE BASKET BONDENO 55-62: LE PAROLE DEL COACH 🗣🧡💙 

🎙 Coach Messini l’ha vista così: “Sono davvero, davvero, molto contento. Fare una prestazione così solida in casa della seconda in classifica non era scontato ed i miei ragazzi sono stati fantastici. Siamo stati in doppia cifra di vantaggio per quasi tutta la partita, sul +17 a 5 minuti dalla fine ci siamo voluti un po’ complicare la vita, smettendo di segnare, ma ci sta, a volte non siamo ancora abbastanza cinici da chiudere il match in largo anticipo, ci lavoreremo da qui a fine stagione. Siamo riusciti a fare tutto questo con Ardi e Pozz, i nostri due centri, fuori metà partita per due dolori muscolari. Abbiamo dato una grandissima prova di forza e di superiorità, è quello che ho chiesto ai miei prima della partita e loro l’hanno fatto, come è sempre accaduto dall’inizio della stagione. La difesa rimane e deve rimanere il nostro punto di forza, ma certamente non possiamo essere soddisfatti dei 62 punti finali. Fortunatamente abbiamo la pausa per recuperare energie fisiche e soprattutto mentali, andarci da imbattuti sicuramente ci rende la vita molto più facile.”

Sul finale di partita: “Devo essere molto sincero, nessuno di noi ha mai avuto l’impressione di poterla perdere, nonostante loro abbiano infilato un paio di triple consecutive. I miei giocatori sono esperti, possono prendere un parziale, ma di certo non si fanno recuperare 17 punti in 5 minuti. I 7 punti di distacco finali non danno giusta luce alla predominanza che abbiamo avuto per tutto il match, poco male, se vogliamo dei risultati più rotondi, dobbiamo imparare a non alzare le mani dal manubrio troppo presto.”

Sulle condizioni di Ardizzoni e Pozzessere, fermati per infortunio nel secondo quarto: “Dobbiamo valutare, entrambi hanno avuto un piccolo risentimento muscolare e abbiamo preferito non rischiarli fino alla fine. Ci siamo sicuramente fermati in tempo, quindi conto di averli al 100% per la sfida con SBF dell’11 gennaio. La fortuna di avere Nico Grazzi al mio fianco è che oltre ad essere un grande preparatore atletico è un fisioterapista ed è quindi in grado di riconoscere subito quando è il caso di fermarsi per non peggiorare la situazione.”

Sull’MVP Giacomo Bianchini: “Jack ha indubbie qualità, lo sanno tutti, per adesso le ha fatte vedere più fuori che in casa, ma sono certo che arriveranno anche le prestazioni tra le mura amiche. Ci tengo a sottolineare come in 6 partite, ci siano stati 5 diversi MVP, questo fa capire la profondità e la forza della rosa che ho disposizione, posso ritenermi davvero fortunato.”

Sulle altre individualità: “Ne ho visto davvero tanti bene, pronti, come Sergio e Pronerone che hanno dovuto fare gli straordinari nel secondo tempo viste le 2 assenze o come Santo che quando è in campo è sempre una garanzia. Quello su cui però vorrei focalizzarmi maggiormente però è Dave Ravagni, 2 triple a modo suo, tutto storto, solo lui e Belinelli possono segnare con quella pendenza. +11 di plus minus, una prestazione maiuscola, sono davvero contento per lui, lo vedo completamente ritrovato, ripensando alla prima volta che si è presentato in palestra 2 anni fa, è completamente un’altra persona. Bravo Dave, sono davvero orgoglioso di te. Non lo avremo a disposizione per un po’, ci mancherà, ma sono certo che con questa mentalità ritornerà più forte di prima.”

E adesso: “Adesso una bella pausa. Lunedì riposo, i ragazzi se lo sono ampiamente meritato. Abbiamo bisogno di staccare qualche giorno dal basket, di stare un po’ in famiglia, goderci le feste e farci trovare a Gennaio ricaricati al 100%. Dal 28 di agosto ad oggi abbiamo fatto davvero un gran lavoro, tanto dispendioso quanto soddisfacente. Come sempre, in ogni aspetto della vita, il lavoro paga ed infatti per adesso siamo stati ripagati di tutti gli sforzi compiuti. Quando torneremo, dovremo riprendere da dove abbiamo lasciato, con la stessa mentalità e la stessa fame di vittorie. Per adesso non posso che dire ai miei ragazzi: bravi, bravi davvero.” 

🧡💙 MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ 🧡💙

#matildebasket #bondeno #lasquadradellanostracittà #primasquadra #divisioneregionale3 #newseason #roadtopromozione