⚔️ Ecco a voi l’appuntamento più atteso della settimana, torna l’analisi partita Matilde! Si gioca già domani, ancora in trasferta, alle 21:20 nella palestra comunale di via conta 1 a San Pietro in Casale, sarà Veni Basket-Matilde Basket Bondeno, forza ragazzi!
🥰 Seconda trasferta consecutiva per i Matildei che cercheranno di portare a casa punti preziosi per la corsa ai playoff in attesa di riabbracciare il tanto amato Popolo Matildeo!
🔎 Nel frattempo andiamo a scoprire più nel dettaglio cosa aspettarci da questa sfida:
3️⃣ A CACCIA DEL 3
La Matilde è a caccia della terza vittoria consecutiva, che darebbe ulteriore slancio per affrontare lo sprint finale. Non sarà affatto semplice, anche Veni è reduce da una larga vittoria casalinga contro CUS Ferrara, vedremo chi delle due compagini riuscirà a proseguire il trend positivo.
🤤 FAME DI VITTORIA
Sembra essere cambiato qualcosa nei volti dei nostri atleti, appare sempre più evidente la voglia, la fame agonistica di portare a casa punti preziosi, dopo qualche passo falso di troppo. Il livello di intensità nelle ultime partite pare essere raddoppiato, un’ottima notizia in vista della fase delicata che li attende. Vedremo se anche domani scenderanno in campo con le facce giuste.
🚨 ALL’INSEGUIMENTO
Il campionato della Matilde si è trasformato da una fuga solitaria, ad un inseguimento a sirene spiegate. La nostra squadra occupa al momento il terzo posto solitario, ma con le prime due posizioni a distanza ravvicinata. Sarà importante portare a casa quanti più punti possibile prima degli scontri diretti con VIS ed SBF, che con ogni probabilità sanciranno il posizionamento finale.
💪 PRECEDENTI IN RIMONTA
Sono 5 i precedenti tra queste due squadre in Prima Divisione. I primi 3 hanno visto trionfare il team di San Pietro in Casale, mentre gli ultimi due sono andati a favore dei Matildei. I nostri ragazzi andranno in trasferta per provare a pareggiare i conti.
2018/2019
MBB-Veni 42-47
Veni-MBB 75-66
2019/2020
MBB-Veni 56-59
Veni-MBB 61-75
2023/2024
MBB-Veni 71-49
🏥 MATILDE IN INFERMERIA
Si potrebbe dire che piove sul bagnato in casa Matilde. Oltre alle assenze di Jack Bianchini, Gigi D’Ascenzo e Checco Verri, si aggiunge quella di Alex Pozzessere, out per una distorsione alla caviglia rimediata nel match di Copparo. Altro duro colpo per il roster Matildeo, che però fa della profondità la sua forza, quindi chi ci sarà non farà di certo rimpiangere le assenze!
#️⃣2️⃣1️⃣ DAVE IN DIVISA
Attenzione però… Il numero 21 torna ad essere convocato dopo quasi 3 mesi dall’ultima volta. Sarà la prima partita in cui indosserà i nostri gloriosi colori nel 2024, un ritorno di rara importanza per coach Messini, che ha sempre definito Dave come un elemento cardine del suo gruppo. Per adesso è ufficiale solo la convocazione, non sappiamo se scenderà o meno in campo, ma in ogni caso… Bentornato Dave!
🤝 LA FORZA DEL GRUPPO
Fin dal primo giorno di raduno, si è definita come arma principale della Matilde la compattezza e la motivazione del roster. Anche domani dovrà venire fuori questo spirito di squadra, in una partita non semplice, con tante assenze, i nostri ragazzi dovranno sudarsela e cercare di portarla a casa, tutti insieme!
😍 DISTANTI, MA UNITI
Ancora una volta saremo lontani dal tanto amato PalaBonini, lontani dal rumore del Popolo Matildeo. Siamo certi però di riuscire a sentire l’affetto e la spinta anche a chilometri di distanza, tutti collegati a guardare le storie Instagram, con la speranza di vedere “Matilde is on fire”. Distanti sì, ma sempre insieme!
❤️🔥 Allora ci siamo! Domani sarà il momento di scendere in campo, Matildei date tutto, lottate fino all’ultimo centimetro, portate alto il nome della nostra città! Perché noi siamo Bondeno… PERCHÉ NOI SIAMO MATILDE!
🧡💙 MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ 🧡💙
#matildebasket #bondeno #lasquadradellanostracittà #primasquadra #divisioneregionale3 #newseason #roadtopromozione