UNA MATILDE DA STORIA: MATILDE BASKET BONDENO-PALLACANESTRO BUDRIO 58-54 ✅🧡💙

Matilde Basket Bondeno: Ardizzoni F. 16, Madella A. 14 (1), Santini A. 5 (1), Manferdini S., Orazzo L. 1, Ramazziotti M. 3, Pozzessere A. 3, Bianchini G. 2, Ravagni D. 2, Proner E. 6, D’Ascenzo L. 6, Campini A.

Pallacanestro Budrio: Cesario L. 3 (1), Berti G. 3 (1), Boccardo L. 2, Lazzari R. 12 (2), Melotti M. 10 (1), Dolzani R. 11, Sibani A. 3, Bonato M., Pambianchi R., Margiotta L. 1, Rondelli A. 9. 

Tra parentesi le triple segnate

✍️ Ieri sera, in un PalaBonini gremito in ogni ordine di posto si è scritta la storia della Matilde Basket Bondeno. Mai nella moderna Prima Divisione (o Divisione Regionale 3) si era partiti con 5 vittorie in altrettante partite. Possiamo affermare di trovarci di fronte letteralmente ad un inizio storico.

🔥 Partita che i Matildei si trovano costretti a vincere due volte. Dopo il +20 di metà del terzo quarto, smettono di segnare e regalano un finale punto a punto ai propri tifosi. Per fortuna i Matildei non mollano mai e ieri sera i ragazzi l’hanno dimostrato ancora una volta.

🎶 La capolista se ne vaaa. Primi in solitaria, con lo stesso numero di partite delle inseguitrici, la Matilde Basket Bondeno si ritrova prima in classifica, da sola. Siamo rimasti gli unici imbattuti del campionato, conquistando 10 punti sui 10 disponibili. 

⏱ Ma vediamo insieme la cronistoria della partita: 

1° Quarto:

Il primo quarto è subito ad altissima intensità, il punteggio rimane in equilibrio nella prima parte del parziale, poi la Matilde Basket, grazie ad una difesa asfissiante che permette di recuperare diversi palloni e di sfruttare in maniera efficace il contropiede riesce a piazzare un parziale importante che le consente di chiudere il quarto sul più 9, sul punteggio di 21-12. 

2° quarto: 

Il secondo quarto è equilibrato, la squadra di coach Messini continua a mantenere alta l’intensità difensiva ma perde qualche pallone in più in attacco, complice anche una difesa della Pallacanestro Budrio che aumenta di qualità. I Matildei riescono comunque a mantenere sempre un buon vantaggio, che non scende mai sotto i 7 punti, e si arriva all’intervallo lungo sul punteggio di 32-22 in favore dei padroni di casa. 

3° quarto:

Il terzo quarto è a due facce. La Matilde Basket parte fortissimo sia in attacco che in difesa, non concede punti per quasi metà quarto e vola addirittura sul più 20, sul punteggio di 42-22. Da lì arriva però la reazione degli ospiti che concedono soltanto 5 punti alla Matilde nella seconda parte del parziale e rientrano di nuovo in partita ritornando a fine quarto sul -10, con il tabellone che dice 47-37 per entrare nell’ultimo quarto di gioco. 

4° quarto:

L’ultimo quarto è di autentica passione, la Matilde Basket continua a faticare in attacco e Budrio rientra completamente in partita riportandosi fino al -4. In un finale al cardiopalma i ragazzi di coach Messini riescono però a mantenere il vantaggio e alla fine possono festeggiare il quinto successo in altrettante partite con il punteggio di 58-54. La Matilde con questa vittoria si porta così in testa alla classifica in solitaria, confermandosi l’unica squadra imbattuta del girone. 

🙏 Autentica passione, autentica emozione quella che ci hanno fatto vivere i nostri beniamini ieri sera. Un palazzetto gremito di rappresentanti di tutte le nostre magnifiche giovanili. Ringraziamo con tutto il cuore i nostri bimbi ed i loro genitori per aver sostenuto i nostri gloriosi colori anche ieri sera.

🗓 Ora testa alla prossima partita, l’ultima prima della pausa natalizia. Altra sfida al vertice, questa volta in trasferta, al Palapalestre, Giovedì 14 alle 21:30 sarà VIS Ferrara 2008-Matilde Basket Bondeno. Prima contro seconda, ai Matildei l’occasione di allungare ulteriormente il proprio vantaggio. Vi aspettiamo per sostenere i nostri ragazzi anche lontano da casa!  

❤️‍🔥 In rappresentanza di una città intera, combattiamo per portare in alto i nostri gloriosi colori! Perché noi siamo Bondeno… PERCHÉ NOI SIAMO MATILDE!

🧡💙 MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ 🧡💙

#matildebasket #bondeno #lasquadradellanostracittà #primasquadra #divisioneregionale3 #newseason #roadtopromozione