Ringraziamo Associazione Di Promozione Sociale La Locomotiva per la collaborazione avuta in questi bellissimi 2 mesi. Da anni La Locomotiva offre un servizio sociale a centinaia di bambini di Bondeno, diventando un punto di riferimento per tutta la comunità. Noi, nel nostro piccolo, abbiamo contribuito con interventi mattutini dei nostri allenatori più esperti per far divertire i bambini e fargli conoscere il magnifico sport del basket.
La presidente, Maria Cristina Aleotti: “Ringrazio La Locomotiva per lo spazio concesso alle associazioni sportive. Con La Locomotiva condividiamo gli intenti e la vocazione sociale. Dalla nostra rinascita la nostra missione è quella di far conoscere il basket a quanti più bambini e ragazzi possibile. Perché il basket, e lo sport in generale, regala momenti di gioia, divertimento, aggregazione e apprendimento. Sì, apprendimento, perché nel basket ed in ogni sport sono insiti valori di vita fondamentali, come la condivisione, il sacrificio, l’aiuto reciproco, l’accettazione della sconfitta, la gestione della vittoria e tantissimi altri ancora. Per questo, da sempre e fin quando ci saremo, faremo di tutto perché ogni bambina, bambino, ragazza e ragazzo di Bondeno non rimanga senza sport. È compito nostro e di tutte le altre associazioni sportive offrire i servizi migliori possibili, in modo da agevolare sempre più genitori ad iscrivere i propri figli alle diverse attività. Noi, nel nostro, abbiamo voluto creare una società composta da persone che condividano questa missione, dalla dirigenza, agli allenatori e a tutti gli altri collaboratori, speriamo che questo traspaia anche agli occhi degli altri.
C’è ancora tanto da fare, ma siamo sicuramente sulla strada giusta.”
Grazie quindi a Giacomo Rizzatti, l’organizzatore degli interventi, al mitico Aller, a Francesco Pasquali, alla Franceschina Colantoni (che potrete ritrovare anche come allenatori del nostro fantastico minibasket), grazie ad Alessandro Campini e Stefano Bergamini sempre super disponibili a dare una mano, al nostro instancabile vice presidente che ha portato in giro per Bondeno i bimbi mettendo a disposizione i pullman di Sarasini Viaggi, grazie a La Locomotiva e soprattutto…
GRAZIE A VOI, BAMBINI 🎉🧡💙
Ci rivediamo a settembre per la festa di fine campi ‼️👀