Con la nuova stagione ed un roster per lo più rinnovato, abbiamo deciso che fosse arrivato il momento di cambiare anche il completo da gara per la stagione 24/25.
Abbiamo affidato il compito ai geni grafici Mattia e Luca Alberghini, fratelli di Bondeno con un innegabile estro artistico.
Il risultato è per noi un capolavoro assoluto. Un completo da gara di cui andare orgogliosi e che non si vede l’ora di indossare!
A farla da padrone è l’illustrazione della nostra Matilde di Canossa, la storica contessa da cui prende il nome la nostra società.
E vedendola stagliarsi fieramente sulle canotte bianco-arancio-blu, abbiamo deciso di rispondere ad un quesito che ormai pervade le menti del nostro Popolo da tantissimo tempo.
Ma perché… “MATILDE” Basket?
Chi meglio di un plurilaureato in storia per rispondere a questa domanda? E allora ecco a voi il crossover più incredibile di sempre: Giacomo Gulinati racconta le origini del nostro magnifico nome.
Jack è un personaggio pubblico in quel di Bondeno, conosciuto ed amato da tutti, portatore naturale di buon umore, adesso è finalmente finito sulla nostra pagina.
La Matilde è così, è molto più di una società di pallacanestro, è un mondo che coinvolge tutta una comunità e la unisce dietro il nostro magnifico logo.
Un completo da ammirare, da sognare, la canotta che tutte le nostre ragazze ed i nostri ragazzi sognano un giorno di poter indossare.
E allora Popolo Matildeo, dicci… Quanto ti gasano le nuove divise?
Siamo tutti sudditi di Matilde!
MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ
#matildebasket #bondeno #lasquadradellanostracittà #primasquadra #OroglioMatildeo