⚔️ Domani si ritorna finalmente in campo! Allora dobbiamo arrivare preparati, analizziamo insieme la partita casalinga di Giovedì 11 alle 21, al PalaBonini di Bondeno (via Napoleonica, 87), contro la seconda in classifica Scuola Basket Ferrara.
🔎 Vediamo nel dettaglio che sfida ci attende:
🪶 UN CUSCINETTO DA CONQUISTARE
Si ricomincia da dove si era concluso, si riparte subito con un’altra sfida al vertice, sempre prima contro seconda. SBF guida il gruppetto di inseguitrici ferme a 8 punti, avendo vinto più scontri diretti delle altre 3, con anche una partita da recuperare. È rimasta inoltre l’unica squadra del campionato con una sola sconfitta, la partita si rivela quindi molto importante, perché in caso di vittoria, la Matilde riuscirebbe a mettere tra sé e tutte le inseguitrici almeno due vittorie di vantaggio, un cuscinetto già considerevole viste le poche partite disputate.
🪖 IL RIPOSO DEI GUERRIERI
28 giorni senza giocare per i Matildei, un vero toccasana per una squadra abituata a viaggiare sempre a mille all’ora. Quasi un mese di allenamenti per i ragazzi di coach Messini, che hanno potuto così ricaricare le batterie e perfezionare ulteriormente l’alchimia e l’intesa sul parquet. Vedremo domani i risultati di questo periodo di lavoro, speriamo che possa portare alla tanto agognata settima vittoria di fila.
🏀 IL MIGLIOR ATTACCO
Attualmente la Matilde è rimasta il miglior attacco nel rapporto punti/partita, guidando questa speciale classifica con 74 punti segnati di media. Ha perso il primato come miglior difesa per un solo punto nei confronti di Budrio, ma rimane un’eccellenza anche nella metacampo difensiva con appena 51 punti subiti a partita. Lo sappiamo, i nostri beniamini sanno essere micidiali in entrambe le fasi di gioco e dovranno dimostrarlo ancora una volta nel big match di domani.
✅ PRECEDENTI A FAVORE
Sono 5 le sfide in Prima Divisione tra queste due squadre, tutte avvenute negli ultimi due anni. Negli ultimi 4 incontri è stata la Matilde ad avere la meglio, con un distacco medio di 11 punti. Lo scorso anno i ragazzi di coach Resca hanno portato la Matilde ad imporsi sia in regular season che nella fase ad orologio, ottenendo vittorie decisamente più larghe nelle sfide casalinghe e faticando un po’ di più in trasferta, con una partita a punteggio basso ed altissima intensità.
2021/2022
MBB-SBF 46-64
SBF-MBB 56-62
2022/2023
MBB-SBF 61-47
SBF-MBB 41-48
MBB-SBF 67-50
🫡 UN CAPITANO IN DOPPIA CIFRA
Capitan Gigi sta offrendo grandi prestazione alla sua squadra, sfornando punti, assist e rimbalzi, risultando un vero e proprio equilibratore. Per risalire però alla sua ultima partita in doppia cifra, dobbiamo andare all’ultima sfida dello scorso anno proprio contro SBF, quando segnò la bellezza di 17 punti. 17 proprio come scarto finale di quel match, sarà un caso? Noi crediamo proprio di no!
🎠 ALLA FIERA DELL’EX
Quella tra Matilde ed SBF è una lunghissima lista di ex, negli anni sempre più giocatori si sono trasferiti dalla città alla campagna bondenese. Tra i giocatori: Francesco Ardizzoni (in SBF nel 16/17 e nel 18/19), Matteo Ramazziotti (in SBF dal 2016 al 2019), Giacomo Bianchini (in SBF dal 2012 al 2016), Davide Ravagni (in SBF dal 2011 al 2014), il super ex Enrico Proner (in SBF dal 2012 al 2023), Luigi D’Ascenzo (in SBF dal 2014 al 2017) e Alessandro Campini (in SBF dal 2017 al 2022). Nello staff anche il vicecoach Gallini ha passato diversi anni presso la compagine estense, insomma un elenco infinito di Matildei che si ritroveranno di fronte ad un pezzo del loro passato.
🥰 TORNA PRESTO DAVE!
A proposito di ex, Davidone Ravagni è uno di questi, ad SBF ha incantato per diversi anni con le sue giocate immaginifiche, crescendo come uno dei prospetti più interessanti dell’annata ’97. Dave purtroppo non sarà del match, è alle prese con un piccolo stop che lo terrà lontano dal campo per un paio di mesi. Tutta il Popolo Matildeo gli è vicino e non vede l’ora di riabbracciare e riammirare il suo n. 21 sul parquet. Torna presto Dave!
🥁 TUTTI A PALAZZO
35 giorni dall’ultima partita casalinga disputata dai Matildei. Tanto, troppo tempo siamo stati senza poter ammirare i nostri beniamini. Finalmente la Matilde torna a casa ed è ora di far vedere a tutti cosa significa essere Matildei. Tutti a palazzo, stringiamoci intorno ai nostri ragazzi e spingiamoli alla vittoria, ancora una volta!
🔥 Allora Popolo Matildeo tocca a te! Vi aspettiamo domani, ore 21 PalaBonini, facciamoci sentire, portiamo in alto il nome della nostra città! Perché noi siamo Bondeno… PERCHÉ NOI SIAMO MATILDE!
🧡💙 MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ 🧡💙
#matildebasket #bondeno #lasquadradellanostracittà #primasquadra #divisioneregionale3 #newseason #roadtopromozione