MATILDE BASKET BONDENO-PALLACANESTRO BUDRIO 58-54: LE PAROLE DEL COACH 🗣🧡💙 

🎙 Coach Messini l’ha vista così: “Abbiamo vinto e come sempre questa è l’unica cosa che conta a livello senior. Mi piace sempre sottolineare che questo concetto conti solo ed esclusivamente con i ragazzi grandi della prima squadra, per me e per tutto il resto dello staff di Matilde Basket, il risultato a livello giovanile non è altro che una verifica del lavoro fatto in allenamento, ma non è in alcun modo l’obbiettivo da inseguire, quello rimarrà sempre la crescita di ogni singolo atleta. Ecco, se fosse stata una partita giovanile, non sarei decisamente entusiasta, è stata sicuramente la nostra peggior partita dall’inizio dell’anno. Abbiamo fatto 25 minuti al nostro livello, tant’è che a metà terzo quarto eravamo sopra di 20, poi 15 minuti in cui ci siamo completamente smarriti. Per fortuna alla fine l’esperienza e la maggiore forza viene sempre fuori e come si suol dire vincono i migliori, ma che fatica. 58 punti non sono accettabili da una squadra come noi, con le nostre mani ed il nostro talento offensivo. La cosa che mi piace di meno è che 30 di questi 58 arrivino da 2 soli giocatori, ci siamo completamente snaturati per portare a casa il risultato, ci siamo messi nelle mani dei singoli, mentre la nostra forza è e rimarrà sempre il collettivo. L’importante era vincere, l’abbiamo fatto, una partita sottotono può sempre arrivare, adesso dobbiamo ritornare subito al nostro livello.”

In cosa la Matilde ha incontrato maggiore difficoltà: “Loro sono una squadra molto fisica, sono sempre al limite del fallo, ma ieri sono riusciti molto spesso a stare sotto questo limite pur mettendo tanta aggressività. Vanno fatti loro i complimenti per questo, sapevamo essere una difesa molto tosta e si sono rivelati per quello che ci si aspettava. Certo è che per i primi 25 minuti eravamo riusciti a passare sopra questo aspetto, poi qualche minuto di blackout e li abbiamo fatti tornare in partita.”

Sul collettivo: ”Oggi non vorrei parlare di individualità. Ho visto una metà della squadra pronta, reattiva, efficace ed un’altra metà meno pronta, diciamo così. Questo non può e non deve accadere, la nostra forza è quella di avere sempre 12 ragazzi pronti ad entrare in campo a mettere la massima intensità. Già da lunedì ritorneremo a lavorare su questo concetto. Detto questo, sicuramente dobbiamo lavorare, ma non dimentichiamoci che nonostante alcuni nostri pilastri ieri fossero in giornata no, l’abbiamo portata casa rimanendo sopra tutta la partita. E questo fa capire quanto sia incredibilmente forte questo gruppo.”

Sul pubblico: “Semplicemente magnifico, vedere una grande rappresentanza del nostro settore giovanile pronto a sostenere i nostri colori è stato indescrivibile. Pensare da dove siamo partiti, a quell’incontro con Giacomo a Febbraio 2020, e vedere adesso più di 100 atleti del settore giovanile, gli spalti completamente gremiti per sostenere la prima squadra di Bondeno, non sembra vero. Ed è questo l’importante, è questo il motivo per cui lavoriamo duro, settimana dopo settimana, lo dobbiamo alla nostra città, lo dobbiamo alla Matilde.”

E adesso: “Come sempre buon weekend a tutti. La settimana prossima ci aspetta un’altra sfida al vertice. La VIS ha sicuramente una squadra di livello con un ottimo allenatore. Certo è che, come sappiamo benissimo, se noi giochiamo come sappiamo fare, non c’è squadra che possa farci paura. Siamo noi gli artefici del nostro destino, vogliamo andare alla pausa natalizia con la pancia piena, vogliamo andarci con un bel 6 su 6. Continuiamo a scrivere la storia di questo club”. 🔥

🧡💙 MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ 🧡💙

#matildebasket #bondeno #lasquadradellanostracittà #primasquadra #divisioneregionale3 #newseason #roadtopromozione