Matilde Basket Bondeno: Ardizzoni F. 9, Madella A. 8, Santini A. 7, Manferdini S. 2, Ramazziotti M. 5, Pozzessere A. 2, Bianchini G. 8, Ravagni D. 1, Proner E. 7, Campini A.
🏀 Tantissimi i curiosi che hanno raggiunto il PalaBonini per sostenere la squadra della nostra città. Gallo, squadra che milita in Promozione dal 2018, si è rivelata più pronta ed ha portato a casa la partita, ma sono tanti gli spunti positivi per i nostri ragazzi.
💪 La squadra biancorossa è fisicamente molto tosta ed ha messo in difficoltà i nostri con una difesa super aggressiva dal primo all’ultimo minuto. Dal canto nostro, i Matildei, pur con 5 ragazzi in meno, hanno lottato su ogni pallone ed hanno portato a casa un’ottima prestazione contro un avversario di categoria superiore.
🗣 Coach Messini l’ha vista così: “Sono molto contento, abbiamo lottato fino alla fine contro una squadra di livello, senza mollare di un centimetro. Siamo atleticamente pronti, abbiamo tanta benzina, questo certifica l’ottimo lavoro fatto da Nico Grazzi in questo primo mese. Al contempo siamo cestisticamente acerbi, è ovvio, ieri sui 10 a roster, 4 erano nuovi, il tempo dedicato al basket giocato in questo mese è stato poco, quindi non ci si poteva aspettare più di così. Siamo in linea con la tabella di marcia, manca più di un mese all’inizio del campionato, in questo tempo potremo concentrarci sul creare il giusto feeling e le giuste dinamiche nel rettangolo di gioco. Ieri volevamo vedere una squadra che difendesse aggressiva dall’inizio, che prendesse rimbalzi e che restasse concentrata fino all’ultimo secondo di partita, direi che l’abbiamo trovata. Soffermarci sul risultato in una partita come ieri, sarebbe estremamente riduttivo. Queste amichevoli devono servirci a prendere confidenza con il campo e a confrontarci con avversari più forti e più fisici di noi” Chiude parlando della squadra avversaria: “Ho visto davvero un bel Gallo. Sono gli stessi da diversi anni, con 2-3 innesti di livello. Il loro allenatore, Daniele, siede in panchina da 3 stagioni e si sente, ha potuto riprendere l’ossatura di gioco e dare certezze fin da subito ai suoi, questo in campo si vede, il loro gioco è molto più fluido e rodato, è normale che sia così. Anche loro sono atleticamente molto pronti, mi hanno sorpreso in positivo, sono certo che potranno fare un bel campionato.”
🔝 Buona la prima insomma, nonostante il risultato, molte cose positive e tanti spunti su cui lavorare. Già lunedì si ritorna in palestra ed appuntamento a venerdì 29 per il ritorno proprio con Gallo in casa loro. Nonostante la partita sia stata estremamente fisica, è sempre un piacere confrontarsi con una squadra come i biancorossi.
🥰 Un’ultima, doverosa, parentesi al nostro meraviglioso pubblico. In un’amichevole di metà Settembre, avete già risposto numerosissimi, il vostro affetto ci riempie di orgoglio. I nostri ragazzi stanno lavorando al massimo per darvi grandi soddisfazioni nel corso dell’anno. Grazie, grazie e ancora mille volte grazie, siete voi la nostra prima motivazione che ci spinge ogni giorno a fare meglio.
🧡💙 MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ 🧡💙
#matildebasket #bondeno #primasquadra #primadivisione #newseason #roadtopromozione