Matilde Basket Bondeno: Ardizzoni F., Madella A. 8 (1), Santini A. 7 (1), Manferdini S. 2, Orazzo L. 2, Ramazziotti M. 6, Pozzessere A. 4, Bianchini G. 17 (3), Ravagni D. 8 (2), Proner E. 8, D’Ascenzo L., Campini A.
VIS 2008 Ferrara: Gilli F. 5 (1), Santi F. 6, Salvi F. 9 (1), Gullini G. 2, Garuti A., Salvi M., Baseggio F., Bigoni L. 22 (3), Giombi F., Rossi G. 4 (1), Benetti F., Croccolo M. 7.
Tra parentesi le triple segnate
🖐☝️ 6 vittorie su 6 partite disputate, infranto anche il record di imbattibilità! Mai nella storia della Prima Divisione, Matilde Basket era riuscita a collezionare 6 vittorie di fila, prima di ieri almeno. I nostri ragazzi stanno letteralmente riscrivendo la storia di questa società!
💪 Risultato fin troppo stretto per una Matilde che domina in lungo e in largo, conducendo per gran parte della partita con la doppia cifra di vantaggio. I Matildei sono stati sotto una sola volta in tutta la partita, sul 2-0 iniziale. Semplicemente fantastici!
😍 La Matilde si gode dunque le vacanze di Natale da imbattuta assoluta e stacca un’altra inseguitrice nella corsa al titolo. Primo posto assoluto per i Matildei che veleggiano sulle ali dell’entusiasmo, regalando ai loro tifosi una soddisfazione dopo l’altra.
✅ Considerando anche il pre-season la Matilde vince ininterrottamente dal 1 Ottobre, con 10 vittorie consecutive. Con dei ragazzi così è facile sognare. Hanno dichiarato fin da subito di essere qui per vincere e hanno iniziato col piede giusto, meglio di così non si poteva. E ora potranno godersi un po’ di meritato riposo con la pancia piena di punti e successi.
⏱ Ma vediamo insieme la cronistoria della partita di ieri:
1° Quarto:
Il primo quarto inizia con le polveri bagnate per entrambe le squadre, che difendono bene ma sbagliano qualche tiro di troppo. La Matilde Basket piazza un primo mini allungo sul 12-8, ma la VIS ritorna sul 12 pari. Da lì arriva un parziale di 7-0 per i ragazzi di coach Messini che chiudono così il primo quarto suo 19-12.
2° quarto:
La prima parte del secondo parziale è interamente di marca matildea; la squadra di coach Messini piazza un parziale che le consente di portarsi sul 30-14 a metà quarto. Negli ultimi 5 minuti del parziale la VIS riesce a trovare con maggiore continuata il canestro e rientra a -12, ma la Matilde riesce a riportarsi sul +16 e va all’intervallo lungo sul 40-24.
3° quarto:
Nel terzo quarto la VIS rientra in partita e piazza un parziale che le consente di tornare a -9, passando da 42-24 a 42-33 in favore della Matilde. La formazione matildea però reagisce e e riesce a riportarsi sul +13. Il quarto prosegue con le sue squadre che si equivalgono ed il punteggio che oscilla sulla doppia cifra di vantaggio, con i padroni di casa che riescono a rientrare sul -10, con la Matilde che entra nell’ultimo quarto di partita avanti di 10, sul punteggio di 50-40.
4° quarto:
Il quarto periodo è a due facce. La Matilde Basket parte fortissimo e sembra indirizzare definitivamente la partita dalla propria parte, portandosi sul 60-41. A 5 minuti dalla fine il punteggio recita +17 Matilde, lo striscione del traguardo è ormai in vista, ma la VIS però reagisce e piazza un controparziale di 11-0 portandosi sul 60-52. Nel finale di partita i matildei continuano a faticare a trovare il canestro ma grazie alla difesa riescono a contenere il rientro dei padroni di casa e riescono a centrare il sesto successo in altrettante partite con il punteggio di 62-55, allungando in campionato e andando alla pausa natalizia imbattuti!
🥰 E allora Popolo Matildeo, gioiamo tutti insieme, grazie a chi ci ha accompagnato anche in trasferta, grazie a chi ci segue ogni volta, grazie a chi è con noi dall’inizio e a chi si sta avvicinando da poco ai nostri gloriosi colori. Questa striscia di successi è per voi, è per tutto l’affetto e il sostegno che ci dimostrate quotidianamente.
🔥 L’amore ed la spinta di un’intera città non ha eguali. La squadra lo sente e trasforma questa carica in energia positiva da mettere sul parquet. Abbiamo iniziato alla grande, adesso continuiamo così, tutti insieme!
❤️🔥 Pausa natalizia e poi appuntamento all’11 Gennaio per lo scontro casalingo contro SBF, terza sfida consecutiva ad alta quota. Ci sarà bisogno di tutto il vostro sostegno, quindi riposatevi, festeggiate, ricaricatevi ed arrivate caldi a palazzo per sostenere i nostri colori, per sostenere la nostra città! Perché noi siamo Bondeno… PERCHÉ NOI SIAMO MATILDE!
🧡💙 MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ 🧡💙
#matildebasket #bondeno #lasquadradellanostracittà #primasquadra #divisioneregionale3 #newseason #roadtopromozione