IT’S GAME DAY: PRIMA TRASFERTA STAGIONALE PER I MATILDEI 🔥🧡💙

⏱ Ore 21:30, alla Palestra Roiti di Via S. Maria Degli Angeli 58 a Ferrara, la prima trasferta stagionale sarà Acli G 88 Ferrara-Matilde Basket Bondeno.

📝 Ecco i convocati Matildei: #3 Francesco Ardizzoni, #6 Andrea Madella, #7 Andrea Santini, #8 Sergio Manferdini, #9 Luigi Orazzo, #12 Matteo Ramazziotti, #16 Alexandro Pozzessere, #17 Giacomo Bianchini, #21 Davide Ravagni, #25 Enrico Proner, #31 Luigi D’Ascenzo, #99 Alessandro Campini.

😍 Due grandi ritorni in casa Matilde. Matteo “Rama” Ramazziotti, torna nella lista dei convocati dopo una brutta distorsione alla caviglia rimediata 3 settimane fa, vedremo se riuscirà a dare subito il suo apporto ai Matildei. Ritorno anche per Davidone Ravagni, assente alla prima, il numero 21 non vede l’ora di fare il suo esordio in campionato.

🎙 Chiediamo a coach Messini come ha preparato il match e come ha visto i suoi in questo avvicinamento alla gara: “I ragazzi sono molto carichi, abbiamo lavorato tanto questa settimana ed in questi mesi. La prima partita c’era ovviamente tanta voglia di far bene, ma anche tanta paura di sbagliare. È normale, abbiamo tanta pressione quest’anno, lo sappiamo e partita dopo partita dobbiamo imparare a gestirla. Già da stasera mi aspetto una squadra più concentrata sugli aspetti tecnici e meno su ciò che contorna il parquet. All’esordio ci siamo un po’ snaturati pur di arrivare alla vittoria ed è andata benissimo così, oggi invece vorrei la Matilde che conosco io, quella che vedo in allenamento e che ho visto in preseason, che fa viaggiare la palla e si diverte a difendere e volare in contropiede. 

Sul suo passato ad Acli afferma: “Sarà una partita speciale per me, i colori gialloblù sono gli unici che ho indossato al di fuori della Matilde Basket, c’è ancora qualche vecchio compagno che rivedo sempre con piacere. Acli è stata davvero una bella tappa, una bella goccia nell’oceano arancio blu che caratterizza la mia carriera cestistica.“

Sul favore del pronostico chiude: “Dobbiamo abituarci, sappiamo di essere tra le favorite per salire quest’anno, lo abbiamo voluto fortemente, lavorando fin da Maggio alla squadra di quest’anno. L’errore più grande che possiamo fare in una partita è quello di pensare di averla vinta prima di giocarla. Squadre come Acli se prese sotto gamba possono giocare brutti scherzi, lo dimostrano le ultime 3 trasferte che abbiamo fatto là, vinte sì, ma sempre punto a punto. Questa sera mi aspetto la massima concentrazione da ognuno dei miei, fin dal primo secondo di partita. Conoscendo i miei ragazzi, so benissimo che la affronteranno con la giusta mentalità” 

🔥 E allora ci siamo, oggi è il giorno, forza Matilde, forza ragazzi, portate in alto i nostri colori, portate in alto la nostra città! Perché noi siamo Bondeno… PERCHÉ NOI SIAMO MATILDE!

🧡💙 MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ 🧡💙

#matildebasket #bondeno #lasquadradellanostracittà #primasquadra #divisioneregionale3 #newseason #roadtopromozione