UNA STORIA DI PASSIONE

UNA STORIA DI PASSIONE

Matilde Basket dal 1971 è l’unica società che rappresenta la pallacanestro nella città di Bondeno.

Nel decennio scorso la Matilde ha vissuto un periodo difficile, fino alla completa scomparsa del settore giovanile e del minibasket.


Dal 2020 la società è rinata, con un nuovo consiglio direttivo e una nuova dirigenza.

La mission della società è puramente sociale: “Vogliamo dare la possibilità di praticare il magnifico gioco della pallacanestro a quanti più ragazze e ragazzi possibile nella città di Bondeno e nei suoi territori limitrofi.


È bastato riportare un po’ di passione per il nostro bellissimo sport e la città ha risposto subito presente creando una vera e propria FAMIGLIA unita intorno alla palla a spicchi.

Ad oggi contiamo più di 100 tesserati Matilde Basket con 5 gruppi minibasket, 2 squadre giovanili, 1 prima squadra FIP ed una CSI.


#CrescereinFamiglia

Perché “crescere”? Nel 2020, anno della rinascita Matildea, l’obiettivo tra i nuovi membri del consiglio era chiaro: ricostruire il settore giovanile. Ci sono diverse filosofie per farlo, la nostra è quella di focalizzarsi sulla crescita, umana e cestistica, di ogni singolo tesserato.


Tutti i nostri atleti sono diversi tra loro, sta ai nostri allenatori capire le esigenze del singolo per impostare un percorso di sviluppo cucito su misura.

Dal minibasket all’Under 19 il filo rosso da seguire è questo: crescere i migliori atleti e le migliori persone possibili, il risultato viene in secondo piano. Chi decide di affidare la propria figlia o il proprio figlio a noi, sa che il nostro unico obiettivo è la sua crescita personale.


Matilde Basket Rosa

Il 14 Agosto 2023 nasce ufficialmente il progetto “Matilde Basket Rosa” con cui ci impegniamo ufficialmente a dare una casa a tutte le bimbe, ragazze e donne che vogliano provare il nostro bellissimo sport.


Unisciti anche tu alla grande famiglia Matilde. Iscriviti ora!

Clicca qui per scoprire gruppi, orari, palestre e modalità di iscrizione. Ti aspettiamo 🧡🏀💙