ACLI G 88 FERRARA – MATILDE BASKET BONDENO: ANALISI PARTITA 🧡💙

⚔️ Mancano solo 2 giorni alla prima trasferta dei ragazzi di coach Messini. Venerdì 17, ore 21:30, alla palestra Roiti (Via S. Maria Degli Angeli 58 – FERRARA), sarà Acli G 88 Ferrara-Matilde Basket Bondeno. 

🔎 Andiamo a scoprire più nel dettaglio questa sfida tra due “veterane” della categoria.

📈 L’INIZIO DI STAGIONE

1 partita disputata per entrambe le squadre, i Matildei hanno riposato nella prima giornata e gli estensi nella seconda. I nostri ragazzi sono partiti alla grande, giocando e conquistando una partita punto a punto contro Happy Basket con il punteggio di 74-72.

Acli invece ha avuto un esordio casalingo infelice, schiantandosi contro il CUS Ferrara sul 54-70, avranno sicuramente tanta voglia di rifarsi.

I PRECEDENTI: 5 VITTORIE CONSECUTIVE

La Matilde, post Covid, ha vinto 5 partite su 5, 2 nella stagione 21/22 e 3 nella stagione 22/23 (complice la fase ad orologio).  

Stagione 21/22

MBB-Acli 57-48

Acli-MBB 40-43

Stagione 22/23

MBB-Acli 64-34

Acli-MBB 64-72

Acli-MBB 72-74

💪 AL ROITI SI FATICA

Come si può vedere dai punteggi, c’è una sostanziale differenza tra partite casalinghe ed esterne. Giocare al Roiti contro Acli non è mai semplice, le ultime 3 trasferte sono state gare punto a punto decise nel finale, nonostante la distanza in classifica tra le 2 squadre. 

2️⃣0️⃣ VENTELLO PER BIANCHINI

Jack Bianchini ha giocato 2 partite su 3 lo scorso anno, entrambe in trasferta, collezionando rispettivamente 23 e 20 punti. Il Roiti, almeno a parole, non è tra le sue palestre preferite, ma al momento i fatti lo smentiscono.

😇 OCCHIO A QUEL SANTO

Occhi puntati anche su Andre Santo. Il giovane Matildeo, infatti, l’anno scorso ha fatto registrare i suoi 3 season high proprio contro i gialloblù, segnando 15, 17 e 14 punti. Vedremo se quest’anno riuscirà a continuare questo filotto.

🥹 DESTINI INCROCIATI

Coach “Gallo” Gallini è stato per tanti anni allenatore della compagine Ferrarese, dove è riuscito a centrare una storica promozione nella stagione 2014/2015. La stagione successiva, in Promozione, ha chiamato a sé anche coach Messini, allora giocatore, che con la maglia di Acli ha disputato l’unica stagione lontano dalla Matilde. Sarà sicuramente una partita speciale per entrambi.

⛹️‍♂️ LE PRIME VOLTE

Acli è un avversario ben noto ai Matildei, ma non a tutti. Ci saranno infatti 4 giocatori che contro i colori gialloblù non hanno mai giocato, che sono ovviamente i nostri nuovi acquisti: Madella, Pozzessere, Proner e Campini. Siamo certi che riusciranno a dare un’ulteriore spinta per cercare di portare a casa la vittoria.

🏀 Inutile nascondersi, il pronostico pende tutto dalla parte dei nostri ragazzi, ma quella di Acli non è mai una trasferta da prendere sotto gamba. La Matilde dovrà essere brava ad imporre il proprio ritmo ed il proprio gioco fin da subito per provare ad indirizzare la partita già nelle prime battute.

🔥 Appuntamento fra soli 2 giorni quindi, finalmente si ritorna in campo. The show must go on, Perché noi siamo Bondeno… PERCHÉ NOI SIAMO MATILDE!

🧡💙 MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ 🧡💙

#matildebasket #bondeno #lasquadradellanostracittà #primasquadra #divisioneregionale3 #newseason #roadtopromozione