Matilde Basket Bondeno: Santini A. 9 (1), Gavagna F. 12 (2), Ramazziotti M. 14 (2), Costanzelli D. 11, Preti F. 8 (2), Pozzessere A. 4, Agusto G. 9 (1), Proner E. 15 (1), Fabbri M. 27 (2).
Progresso Happy Basket ’07: Pelini F. 3 (1), Scagliarini D. 2, Veli P. 17 (3), Valdiserri D. 5, Benghi G., Bergonzini G. 2, Pesci A.2, Pappolla L. 2, Randellini L., Vecchia L. 4, Palazzi A., Benghi G. 3 (1).
Tra parentesi le triple segnate
Sapevamo di avere a disposizione un roster di primissimo livello, ma un esordio così, lontano dalle mura amiche, non potevamo immaginarcelo neanche nel migliore dei sogni!
Una partita che infrange ogni record! Miglior partenza, massimo distacco (+69) e prima volta che la Matilde supera il muro dei 100 punti realizzati nella storia della Prima Divisione.
9 giocatori su 9 a referto, ben 5 in doppia cifra. 11 triple realizzate con oltre il 50% dall’arco. La palla che ha girato come una trottola e i 25 assist sono lì a testimoniarlo. Insomma davvero un esordio favoloso, con una prestazione da vera squadra!
I primi 15 minuti sono serviti ai nostri ragazzi per prendere le misure. Sembrava non riuscissero ad allungare, basti pensare che a metà del secondo quarto coach Messini si è trovato costretto a chiamare un timeout sul punteggio di 18-29.
I nostri beniamini però rientrano in campo con un altro spirito, piazzando un parziale clamoroso di 36-0, arrivando al 18-65, terminato dopo più di 11 minuti con la tripla dell’ottimo Veli, che ritorna a smuovere il tabellino dei suoi.
Da lì in poi i nostri appaiono sempre in controllo e veleggiano verso la storia:
3:35 al termine dell’ultimo quarto, il punteggio recita 37-97, Gavagna cattura l’ennesimo rimbalzo, lancia il contropiede, Proner, ancora Gavagna, Preti, palla in angolo a Ramazziotti ed eccola la bomba che porta la Matilde per la prima volta in tripla cifra in DR3.
Si chiuderà poi sul punteggio di 40-109 per i nostri, che si portano a casa una partita magistrale. Unica nota dolente è lo scavigliamento di Capitan Costanzelli, che però non vede l’ora di tornare in campo con i nostri gloriosi colori indosso.
Grazie ai tanti che hanno guardato la diretta ieri sera, grazie mille per i tantissimi messaggi e le tantissime reazioni che ci state inviando.
Il Popolo Matildeo ha voglia di godersi questo spettacolo a casa propria. Ancora un po’ di pazienza, il 22 Novembre è sempre più vicino!
Allora Popolo, tutti in piedi per questa Matilde e gridiamo semplicemente: FENOMENALI!
MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ
#matildebasket #bondeno #lasquadradellanostracittà #primasquadra #OroglioMatildeo