DALLA PALLA ALLA LAVAGNETTA: GIACOMO BIANCHINI SARÀ IL VICEALLENATORE DI MATILDE BASKET BONDENO PER LA STAGIONE 24/25 

Colpo extra-lusso per la panchina della Matilde. Dopo aver difeso i nostri gloriosi colori indossando la nostra canotta, ora Jack Bianchini è pronto a dare il suo contributo vestendo i panni del vice-allenatore. ❤️

6 lunghissime stagioni come guardia arancioblu con numeri da capogiro. È stato per anni un giocatore fuori categoria che ha deciso di sposare il progetto Matilde ancor prima che rinascesse.

La sua infatti fu una scelta d’amore puro verso la Matilde. Decise di ritornare a Bondeno fin dal primo anno di senior, nel 2017, quando ancora la società non era rinata e le cose erano molto diverse dal presente.

D’altronde il nostro Jack è nato con il logo Matilde cucito addosso. Ha mosso i primi passi nel minibasket Matilde alla palestra Manzoni, proprio come le nostre nuove generazioni di Matildini.

Il legame con la nostra storica società e con la città di Bondeno, lo rendono un elemento preziosissimo. Lui sa quanto la società sia cresciuta dal 2017 ad oggi e sa quanto quello che si sta facendo sia importante per la nostra comunità.

Purtroppo nel bel mezzo della scorsa stagione, un infortunio al ginocchio lo ha costretto allo stop, lui però ha deciso di reinventarsi pur di essere utile alla Matilde.

La sua conoscenza cestistica è di quelle sopraffine, ha avuto tanti allenatori di altissimo livello nell’arco della sua carriera e sta portando questo know-how a disposizione dei nostri ragazzi.

Un gruppo di altissimo livello con cui iniziare questo percorso, una bella fortuna per un giovane allenatore potersi confrontare con profili di questo calibro.

Siamo certi che saprà infondere ai nuovi arrivati il senso di appartenenza alla Matilde che gli scorre nelle vene.

Vedere Jack con il nostro logo stampato sul cuore è sempre sinonimo di certezza, sia in campo che fuori. Noi non vediamo l’ora di ammirarlo nella sua nuova veste!

Jack Bianchini e Matilde, un amore senza fine!

 MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ

#matildebasket #bondeno #lasquadradellanostracittà #primasquadra #OroglioMatildeo