Cara Matilde,
Ti scriviamo dopo esserci trovati per l’ultima volta della stagione nella fantastica oasi felice di Lucciole nella Nebbia e come nostro solito abbiamo dimenticato la foto di rito.
È stata una stagione tanto lunga quanto intensa, così sofferta ed al contempo così dannatamente bella. È terminata come non volevamo, ma questo non può cancellare un viaggio stupendo come il nostro.
Siamo partiti roboanti, spavaldi forse, ma mai arroganti. Tutto il rumore che abbiamo fatto, lo abbiamo fatto per far puntare i riflettori su di Te e sulla fantastica realtà che stai diventando.
Ci siamo riusciti, abbiamo riempito il palazzo ogni giovedì, ci siamo fatti seguire anche in trasferte sperdute, insomma insieme a Te abbiamo creato il Popolo Matildeo.
Ora intere famiglie vengono a vederTi, i nostri giovani finalmente si identificano nel nostro logo, nei nostri colori e non vedono l’ora che sia giovedì per venirti a trovare. Questa è la nostra vittoria più grande.
Abbiamo fatto così tanto clamore che anche i giornali hanno iniziato a parlare di noi, decine e decine di articoli sui principali quotidiani di Ferrara sulla nostra piccola realtà.
Li conserveremo gelosamente, per ricordarci sempre da dove siamo partiti. Perché, anche grazie a Te, quest’anno si è parlato tanto di DR3 e l’intero movimento ne ha giovato.
Ora è il momento di salutarci, la stagione è finita ed è ora di riposare. Tutti quelli che ci hanno seguito quest’anno sanno che per Te abbiamo dato tutto ciò che avevamo, anche se purtroppo non è bastato.
Volevamo chiudere questo ciclo con un trofeo che Ti saresti meritata, e che noi sentivamo di meritarci. Così non è stato purtroppo, ma siamo certi che prima o poi la vittoria arriverà.
Come ben saprai, per alcuni le ginocchia iniziano a scricchiolare più del dovuto ed è giunto quindi il momento di appendere le scarpe al chiodo. A settembre non ci ritroverai tutti sul parquet, ma di sicuro ci troverai sempre pronti a tifare per Te.
Non conosciamo ancora con certezza quale sarà il Tuo futuro, quel che è certo è che intorno a te abbiamo creato una vera e propria Famiglia, da quest’anno avrai 15 tifosi in più.
Per sempre Tuoi,
I ragazzi della Prima Squadra 🧡💙