4/11/2022
Francesco Merighi, dopo un anno da vice, viene promosso a capo allenatore dell’Under 13 e dell’Under 15 Matilde. Entrambi i gruppi contano una decina di iscritti, per la maggior parte neofiti, senza basi di minibasket.
13/11/2022
È lui a guidare per la prima volta dopo 6 lunghissimi anni, una partita under FIP Matilde. Non accadeva dalla stagione 2016/2017.
La stagione 2022/2023…
I ragazzi sono ovviamente indietro, si confrontano sempre con pari età che giocano a basket da tanti anni. Non mollano però di un centimetro, seguono il coach e trovano continui stimoli a migliorare.
29/04/2023
Dopo clamorosi miglioramenti tecnici, dopo aver dimezzato il distacco con tutte le avversarie nel girone di ritorno, all’ultima partita di campionato arriva la prima vittoria a suggellare un lavoro incredibile svolto da Francesco e dal suo fido assistente TommyBoy.
Una giornata che ricorderemo a lungo! La prima vittoria in un campionato under FIP dalla nostra ripartenza del 2020.
La stagione 2023/2024…
Affida i ragazzi più grandi a coach Boccafoglia e lui riparte con il gruppo under 14. Quest’anno la base tecnica è ben più solida e quei 10 ragazzi da cui era partito, grazie a lui diventano 24. Il gruppo è talmente numeroso da iscriversi a 2 differenti campionati.
Le vittorie sono molte di più, ma come sempre non è questo il nostro metro di giudizio, quello che conta è il continuo progresso tecnico e umano che coinvolge tutti i suoi ragazzi.
01/05/2024
A campionato concluso, comunica ai suoi atleti una decisione che spezza il suo ed i loro cuori. Per motivi lavorativi, l’anno prossimo dovrà prendersi una pausa dall’allenare.
02/06/2024
Ultime 2 partite con il suo gruppo. Torneo FinalONE. Regala a tutti un finale da favola, vince entrambe le partite e mette in bacheca il primo trofeo da “1° posto” dalla rinascita della Matilde.
Non sono di certo le vittorie o un trofeo estivo a dare il giudizio sul suo lavoro, ma sicuramente si meritava un finale così.
I genitori, i ragazzi ed in primis la società non lo ringrazieranno mai abbastanza per l’enorme il lavoro svolto e per aver creduto nel progetto fin dall’inizio.
Francesco “Mero” Merighi, matildeo da sempre, è una persona speciale e in questi 3 anni di ripartenza l’ha dimostrato ad ognuno di noi.
Questo è sicuramente un arrivederci, ma per adesso dobbiamo dirti…
🧡💙 GRAZIE DI TUTTO COACH MERO 🧡💙
#matildebasket #matildebasketrosa #bondeno #settoregiovanile #minibasket #Crescereinfamiglia