Matilde Basket Bondeno: Ardizzoni F. 17, Madella A. 11, Santini A. 13 (2), Manferdini S. 4, Orazzo L. 2, Ramazziotti M. 11 (2), Verri Fi., Pozzessere A. 2, Ravagni D. 7 (1), Verri Fr., Campini A.
Pallacanestro Molinella: Rocchi 4, Cremonini, Bosio, Arcadipane, Giovannini 8, Ricci 16 (2), Rubini 4, Cavallini 9 (1), Pizzirani 4, Macchia 13
Tra parentesi le triple segnate
⚔️ Una partita senza esclusione di colpi! Gli avversari, nonostante siano fuori dalla corsa playoff, hanno giustamente venduto cara la pelle, dando vita ad un grande scontro che rende la nostra vittoria ancora più dolce.
💪 Fisicità a livelli altissimi, come testimoniano i diversi antisportivi fischiati a Molinella, una Matilde in vantaggio tutta la partita, ma che ha dovuto sudare tutti i 40 minuti per contenere il rientro degli avversari.
🥰 Una vittoria dal sapore dolcissimo, non solo per il modo in cui è arrivata, non solo per il carattere dimostrato dai Matildei in campo, ma anche perché questi 2 punti vogliono dire… PLAYOFF! Che squadra la nostra squadra!
⏱ Ma vediamo insieme la cronistoria di questa splendida vittoria:
1° Quarto:
La Matilde Basket parte forte e sale subito sul 6-2 ad inizio partita. Molinella reagisce e aggancia la parità sull’8-8. Il quarto prosegue poi all’insegna dell’equilibrio con la Matilde che non riesce ad andare oltre i 2 punti di vantaggio e con i padroni di casa che ricuciscono sempre lo svantaggio, con il quarto che si chiude così in parità sul punteggio di 14-14.
2° quarto:
La squadra di coach Messini aumenta l’intensità all’inizio del secondo quarto e piazza un primo allungo importante che la porta sul +8, sul punteggio di 24-16. La Matilde allunga ulteriormente e tocca la doppia cifra di vantaggio sul +11, sul punteggio di 33-22. Si arriva così all’intervallo lungo con la compagine matildea avanti di 13 lunghezze, sul 35-22.
3° quarto:
La Matilde parte in maniera solida anche nel terzo quarto e tocca il massimo vantaggio sul +15. Molinella rientra a -10, sul punteggio di 39-29, per poi tornare sotto la doppia cifra di svantaggio a e ritornare fino al -6 sul 44-38 in favore della Matilde. I ragazzi di coach Messini reagiscono e con un controparziale di 5-0 si riportano a +11 sul 49-38, che è il punteggio con il quale si chiude il parziale.
4° quarto:
La Matilde sale a +13 in apertura di quarto, poi Molinella ritorna sotto la doppia cifra di svantaggio, ma i ragazzi matildei ritornano a +12, sul 54-42. La compagine bondenese fatica in attacco e i padroni di casa ritornano in partita arrivando a -7, sul punteggio di 48-55. L’attacco della Matilde continua a non ingranare e Molinella rientra pienamente in partita sul -4, sul 56-60. Nel finale i ragazzi di coach Messini riescono a gestire il vantaggio e allungano di nuovo fino al +9, e si impongono con il punteggio finale di 67-58.
👏 Vittoria fantastica e grande festa per i Matildei. Gioia che dura un weekend, perché già martedì prossimo si ritorna in campo, al PalaBonini si chiuderà la regular season davanti al Popolo Matildeo, contro il CUS Ferrara!
❤️🔥 E allora Popolo Matildeo, è il tuo momento! Vieni a sostenere i nostri ragazzi per l’ultima volta prima dei tanto agognati playoff! Ci aspetta il periodo più bello di tutti, stringiamoci intorno ai nostri ragazzi, nel nome della nostra città. Perché noi siamo Bondeno… PERCHÉ NOI SIAMO MATILDE!
🧡💙 MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ 🧡💙
#matildebasket #bondeno #lasquadradellanostracittà #primasquadra #divisioneregionale3 #newseason #roadtopromozione