Siamo una società sportiva dilettantistica con sede a Bondeno, in provincia di Ferrara. Nati nel 1971, in quasi cinquant’anni di storia abbiamo formato centinaia di atleti, sia dal punto di vista cestistico, sia da quello umano e sociale. Crediamo infatti che il primo obiettivo di una buona società sportiva sia quello di dare a tutti i bambini, le bambine, i ragazzi e le ragazze una socializzazione di base, che integri e completi quella scolastica e quella famigliare.
A breve ci saranno importanti novità, a cominciare dal logo, che verrà completamente rivisitato, nel segno di un progetto nuovo e molto ambizioso.
Quali sono i nostri obiettivi? Per il 2020 vogliamo rilanciare completamente il settore minibasket, sia maschile sia femminile. Entro un anno vogliamo creare le prime squadre “under”, che militeranno nei campionati provinciali di categoria. Entro cinque anni, il nostro sogno è quello di strutturare in pieno un settore cestistico maschile e uno femminile, militando in tutte le categorie “under” e creando qualche squadra élite, avvalendoci del supporto di allenatori e professionisti molto qualificati, che sappiano mettere al centro del progetto ogni singolo ragazzo e ogni singola ragazza.