Matilde Basket Bondeno: Ardizzoni F. 14, Madella A. 13, Santini A., Manferdini S. 8, Orazzo L. 4, Ramazziotti M. 13 (2), Verri Fi., Pozzessere A. 2, Bianchini G. 1, Bombarda F., D’Ascenzo L. 7 (2), Campini A. 2.
CUS Ferrara: Morea E. 7, Castaldini F., La Delfa D. 5, Di Stefano R. 4, Pulito S. 3 (1), Destro T.B. 7 (1), Cirikovix S. 10, Davi E., Fabbri F., Moriggia A.A. 11, Pasini L. 9, Grandi T..
Tra parentesi le triple segnate
🎱 8 nera in buca ad angolo, la Matilde passa anche alla palestra di CUS! Prima vittoria in trasferta del 2024, che consente ai nostri beniamini di chiudere il girone di andata con un ottimo record di 8 vittorie su 10 partite, bravissimi ragazzi!
💪 Grande prova di forza dei Matildei. Con Dave Ravagni ancora ai box, Enricone Proner sperduto in terre americane e Andre Santo out dopo pochissimi minuti per uno zigomo aperto, la vittoria era tutto fuorché scontata. I nostri ragazzi hanno stretto i denti e l’hanno portata a casa!
🔥 Grazie mille agli eroi che hanno sfidato la nebbia del giovedì sera ed hanno spinto i nostri ragazzi alla vittoria anche in trasferta. La vostra spinta è stata fondamentale, grazie Popolo Matildeo, siete voi la nostra forza!
⏱ Ma vediamo insieme la cronistoria della partita di ieri:
1° Quarto:
Il primo quarto vede un predominio delle difese e, dopo un avvio in sostanziale equilibrio, nella seconda metà del quarto la Matilde Basket piazza un parziale di 9-0 che la porta dal -1 al +8 ed a condurre 17-9 grazie ad una difesa di grande intensità e ad una buona esecuzione offensiva. Il quarto si chiude con i ragazzi di coach Messini avanti di 7 lunghezze, con il punteggio di 18-11.
2° quarto:
Il secondo quarto inizia a rilento in attacco per la Matilde ed il CUS si riporta fino al -3, sul punteggio di 21-18. Da lì in poi la formazione di coach Messini cambia passo e piazza un pesante parziale di 12-1 che la porta sul +14, sul punteggio di 33-19. Si va all’intervallo lungo con i matildei in controllo della partita, avanti di 11 lunghezze, sul punteggio di 33-22.
3° quarto:
Nel terzo quarto la Matilde Basket non abbassa la guardia e mantiene sempre un buon margine di vantaggio. Il CUS tenta un rientro e riduce lo svantaggio sotto la doppia cifra fino al -8, ma da lì arriva il controparziale dei matildei che volano fino a toccare il +20, sul punteggio di 56-36. Il quarto si chiude con la Matilde Basket avanti di 18 lunghezze, sul 56-38.
4° quarto:
L’ultimo quarto regala qualche patema alla Matilde Basket, che fatica tantissimo in attacco nella prima parte del quarto, realizzando soltanto 2 punti, con i padroni di casa che arrivano fino a -7, sul 58-51. La squadra di coach Messini riesce però a contenere il rientro del CUS, torna in doppia cifra di vantaggio e nel finale riesce a controllare con relativa tranquillità. Finisce così 64-56, e la Matilde Basket chiude così al meglio un girone di andata più che positivo con 8 vittorie e 2 sconfitte.
😴 Ora ci attende una settimana di riposo in cui ricaricare le batterie e cercare di svuotare l’infermeria, un vero toccasana in vista del big match in trasferta contro Progetto Happy Basket del 15/2.
❤️🔥 È stato un magnifico girone d’andata, non vediamo l’ora di iniziare la seconda metà di stagione! Insieme a voi, il nostro Popolo, la nostra forza, la nostra città! Perché noi siamo Bondeno… PERCHÉ NOI SIAMO MATILDE!
🧡💙 MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ 🧡💙
#matildebasket #bondeno #lasquadradellanostracittà #primasquadra #divisioneregionale3 #newseason #roadtopromozione