🎙 Coach Messini l’ha vista così: “Siamo dispiaciuti per come siano andate le ultime 2 partite, nel 2024 siamo ripartiti con il motore un po’ ingolfato. Sapevamo che andare alla pausa lunga da imbattuti sarebbe potuta essere un’arma a doppio taglio, quindi innanzitutto niente panico. Non avevamo vinto il campionato a fine dicembre, non l’abbiamo di certo perso adesso. Sono 2 battute di arresto che ci possono insegnare tanto, ci fanno parlare molto di più e ci possono aiutare a compattarci ulteriormente come gruppo. Ieri sembrava una partita stregata, siamo stati sempre lì ad inseguire ed ogni volta che sembravamo tornare in partita, venivamo ricacciati indietro. La cosa fondamentale è che la reazione dei ragazzi c’è stata eccome, sono stati sul pezzo fino all’ultimo secondo e da qui ripartiremo.”
Sulle responsabilità del momento aggiunge poi: “Sono io il primo responsabile di questo inizio non brillante di 2024. Ho a disposizione una squadra di eccellenti giocatori, che ritengo veramente fortissimi tecnicamente e a cui sono visceralmente legato dal punto di vista umano, nutro in ognuno di loro la massima fiducia. Evidentemente questa fiducia nell’ultimo periodo non si sta percependo abbastanza, si vede dagli errori banali che commettiamo ogni tanto, che non sono certo nelle corde di giocatori come i nostri. Ho a disposizione una Ferrari, il che è bellissimo, ma non sempre è facile da domare in pista, ogni tanto si può sbandare, ma alla fine sono certo che tutti i nostri cavalli verrano fuori.”
Come si può uscire da questa fase: “La miglior medicina è tornare a divertirsi quanto prima. Abbiamo perso 2 partite di Divisione Regionale 3, non crolla di certo il mondo. Tutti noi ci teniamo a raggiungere l’obbiettivo, ognuno all’interno del gruppo vuole vincere questo campionato, ma non dobbiamo mai dimenticare che questa rimane la nostra passione. Dopo le partite, il giorno dopo si torna tutti al mondo reale, io ritorno un chimico, Dasc un ingegnere, Gigi un imprenditore, ecc ecc… Quindi assicuriamo a tutta la Matilde, che suderemo la maglia fino all’ultimo secondo di stagione, ma lo dovremo fare sempre con il sorriso sulle labbra.”
Come si affronta la prossima settimana: “Si torna in palestra, si confrontano le idee di tutti e si ritorna a giocare, così via fino a fine Aprile ed alla fine guarderemo la classifica, sperando di essere in testa. Per adesso non siamo più noi la squadra da battere, lasciamo questo onere alla SBF, finalmente potremo giocare un po’ più spensierati, senza l’idea di dover essere per forza infallibili. I ragazzi sono forti, sia tecnicamente che mentalmente, siamo partiti un po’ a rilento, ma la stagione è ancora lunghissima, ne vedrete ancora delle belle, fidatevi di me! Intanto vi aspettiamo per un saluto giovedì prossimo, abbiamo bisogno di riabbracciare un po’ la nostra gente, sperando di tornare a festeggiare insieme.”
🧡💙 MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ 🧡💙
#matildebasket #bondeno #lasquadradellanostracittà #primasquadra #divisioneregionale3 #newseason #roadtopromozione