MATILDE BASKET BONDENO-SCUOLA BASKET FERRARA 60-68 (d.t.s.) 🧡💙

Matilde Basket Bondeno: Ardizzoni F. 12, Madella A. 11 (1), Santini A. 16, Orazzo L., Ramazziotti M. 5 (1), Verri Fi., Pozzessere A. 2, Bianchini G. 10 (1), Proner E. 4, D’Ascenzo L., Verri Fr., Campini A.

Scuola Basket Ferrara: Trinca S. 1, Gennari A. 2, Anania G. 1, Brescanzin L., Canali L. 20, Levratto D. 1, Brescanzin D. 8, Margate M.P., Romagnoni A. 2, Zuccelli P. 14 (1), Romagnoni L. 13 (2), Accorsi M. 6 (2).

Tra parentesi le triple segnate

💪 Prima caduta per i Matildei, che giocano senza ombra di dubbio la loro peggior partita dell’anno, arrendendosi dopo un tempo supplementare. Anche i migliori cadono, le squadre più forti si vedono sempre nel momento di rialzarsi!

🏀 Per adesso il primato in classifica è salvo, avendo SBF una partita da recuperare, in caso di vittoria degli estensi contro Molinella il 16/1, la Matilde scivolerebbe al secondo posto. Il campionato però è ancora lunghissimo, si dovrà pensare partita dopo partita.

⏱ Ma vediamo insieme la cronistoria della partita di ieri:

1° Quarto:

La partenza della gara è decisamente di marca ospite, la Matilde butta via qualche pallone di troppo in attacco e non difende con la consueta intensità, con la SBF che sale sul 12-4. La squadra di coach Messini entra però in partita e piazza un controparziale che la porta avanti sul 13-12. La parte finale del quarto è all’insegna dell’equilibrio con le due squadre che si scambiano alcune volte la leadership, con il parziale che si chiude poi in parità sul 19 pari. 

2° quarto: 

Anche il secondo quarto parte meglio per la compagine ferrarese che va avanti di 4 punti, la Matilde parte piano e non segna per i primi 3 minuti del quarto ma non permette alla SBF di scappare e riesce a riportarsi in parità. Il secondo quarto è a basso punteggio, la partita rimane in equilibrio, gli ospiti salgono a +5 ma la Matilde ricuce nuovamente lo svantaggio. Si va così all’intervallo lungo con la Scuola Basket avanti di punti, sul 33-31. 

3° quarto:

Il terzo quarto inizia in maniera disastrosa per la Matilde che fatica tantissimo in attacco a costruire buoni tiri perdendo molti palloni e segnando solo 2 punti per gran parte del parziale. La difesa però consente alla formazione bondenese di non perdere contatto ed il vantaggio della SBF rimane sempre sotto la doppia cifra. Nel finale di quarto la Matilde riesce a muovere il punteggio e chiude il quarto sul -4, con il punteggio che recita 40-36 per la Scuola Basket. 

4° quarto:

Anche il quarto quarto è punto a punto  la Matilde rientra fino a -1 ma non riesce a rimettere la testa avanti, la SBF dal canto suo non riesce ad allungare e il punteggio rimane sempre in equilibrio. Nell’ultimo minuto le squadre arrivano con testa a testa verso il finale, la Matilde trova il canestro del 53 pari a meno di un minuto dal termine, ed è il punteggio con il quale si chiude il quarto. Si va così all’overtime. 

Overtime: 

I tempi supplementari sono amari per la Matilde Basket. La Scuola Basket mette subito la testa avanti e riesce ad allungare fino al +6 nella prima parte del supplementare, la compagine matildea rientra sul -3 ma gli ospiti allungano nuovamente, nel finale gestiscono il vantaggio e vincono con il punteggio finale di 68-60. 

🔥 E allora testa già proiettata alla sfida di giovedì prossimo contro Basket Estense a Santa Maria, in cui i nostri ragazzi sono chiamati a rialzarsi subito da questo incidente di percorso.

❤️‍🔥 Grazie mille a tutti i presenti ieri, sempre pronti a spingere i nostri colori, la nostra città, siete voi la nostra forza. Perché noi siamo Bondeno… PERCHÉ NOI SIAMO MATILDE!

🧡💙 MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ 🧡💙

#matildebasket #bondeno #lasquadradellanostracittà #primasquadra #divisioneregionale3 #newseason #roadtopromozione