VIS 2008 FERRARA – MATILDE BASKET BONDENO: ANALISI PARTITA 🧡💙

⚔️ Ultima sfida dell’anno per la nostra Prima Squadra! Domani al PalaPalestre di Ferrara (Via Tumiati, 5), alle ore 21:30, sarà VIS 2008 Ferrara-Matilde Basket Bondeno, scontro ad altissima quota!

🔎 Vediamo come arrivare preparati alla sfida che ci attende:

🔝 LE PRIME DELLA CLASSE

Come ben sappiamo, la Matilde è in vetta solitaria, con 5 vittorie in altrettante sfide. La VIS però insegue da vicinissimo, con 4 successi in 5 partite, così come SBF e Progetto Happy Basket, che però di partite ne ha giocate 6. Big match dal grande valore, sia dal punto di vista della classifica sia dal punto di vista morale. I nostri infatti, in casa di vittoria, potrebbero chiudere l’anno in solitaria, staccando gli estensi di 4 lunghezze in campionato.

🎄 FUGA DI NATALE

I Matildei sono quindi a caccia di 2 punti preziosissimi che permetterebbero di allungare sulle dirette avversarie VIS ed SBF (che osserverà un turno di riposo in questa giornata). Quale sensazione più magica della fuga solitaria da poter assaporare al cenone di Natale? Dipende solo dai nostri ragazzi, loro lo sanno e faranno di tutto per arrivare alla cena sociale del 16 Dicembre da imbattuti.

🎇 CAPODANNO DA IMBATTUTI

A proposito di imbattibilità, sappiamo tutti che giovedì scorso i Matildei hanno infranto il record del migliore inizio della storia della Matilde in Prima Divisione. Attenzione bene però, non ha infranto quello della striscia più lunga di vittorie consecutive, bensì l’ha solo pareggiato. La scorsa stagione infatti tra il 16/01 ed il 09/02 la Matilde ha portato a casa 5 successi consecutivi, record di franchigia, che potrebbe venire infranto in caso di vittoria domani. Inoltre il capodanno da imbattuti è una sensazione mai provata nella storia della Matilde, almeno fino ad oggi…

PRECEDENTI A FAVORE

Sono 4 gli scontri pregressi fra le 2 compagini a livello senior. Entrambe le squadre lo scorso anno si sono guadagnate l’accesso ai playoff, la Matilde da seconda della classe, mentre la VIS da quarta. Entrambe le sfide della passata stagione sono andate a favore dei bondenesi, non senza però qualche patema d’animo, la gara casalinga di ritorno ha visto infatti i Matildei trionfare dopo un tempo supplementare. Nella stagione 21/22 invece ha sempre vinto la squadra di casa, con i nostri ragazzi che nella partita di ritorno hanno probabilmente disputato la loro peggior partita dell’anno.

2021/2022

MBB-VIS 68-56

VIS-MBB 64-38

2022/2023

VIS-MBB 50-68

MBB-VIS 62-55 dts

💣 29 VOLTE RAMA

Incredibile, ma vero, i due season high (e per distacco) di Matteo Ramazziotti, sono avvenuti proprio contro VIS. In entrambe le occasioni la guardia bianco-arancio-blu è andata a tabellino con 29 punti, cifra già impressionante di per sé, ancor più valorizzata dal fatto di essere stata messo a segno per 2 volte nella stessa stagione. La VIS sembra essere stata il suo talismano lo scorso anno, vedremo se la storia si ripeterà anche in questa stagione. 

💥 PALAPALESTRE ANCORA INESPUGNATO

Come detto, la VIS Ferrara quest’hanno ha perso una sola partita, in trasferta contro Progetto Happy Basket, alla prima di campionato. Ciò significa che in casa attualmente è a 2 vittorie su 2, sarà compito dei Matildei provare a conquistare il loro fortino e a portarsi a casa la sesta vittoria consecutiva. 

💪 LA MIGLIOR DIFESA È L’ATTACCO

Prendiamo in prestito questo celeberrimo proverbio per rendere onore a quello che stanno facendo i nostri ragazzi. I Matildei sono infatti il miglior attacco e la miglior difesa del campionato, con 77 punti realizzati di media a partita e solo 51 subiti. Numeri davvero impressionanti che premiano quanto messo in campo dai nostri giocatori fino ad oggi. Chiunque leggendo questi numeri sa che quest’anno incontrare la Matilde sul proprio percorso significa trovarsi davanti ad un ostacolo impervio. 

🔥 Allora Popolo Matildeo ci siamo! Ultimo sforzo, per entrare sempre di più nella storia di questo club, forza ragazzi, fatevi onore, portate in alto il nome della nostra città! Perché noi siamo Bondeno… PERCHÉ NOI SIAMO MATILDE!

🧡💙 MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ 🧡💙

#matildebasket #bondeno #lasquadradellanostracittà #primasquadra #divisioneregionale3 #newseason #roadtopromozione