MATILDE BASKET BONDENO-VENI BASKET 71-49 ✅🧡💙

Matilde Basket Bondeno: Ardizzoni F. 10, Madella A., Santini A. 6 (1), Manferdini S. 11, Orazzo L. 7, Ramazziotti M. 8 (2), Pozzessere A. 8, Bianchini G. 4, Ravagni D. 4, Proner E. 3, D’Ascenzo L. 8 (2), Campini A. 2.

Veni Basket: Franceschelli N. 3, Evangelisti F. 3, Magli M. (n.5), Gresia L., Saccenti C. 2, Veronesi S. 5, Palma S. 2, De Falco L. 15 (1), Magli M. (n. 24) 8, Riolo L. 11.

Tra parentesi le triple segnate

✈️ Signore e signori, Matildee e Matildei, ci siamo, si vola a 4 su 4. Altra prestazione maiuscola dei nostri, che chiudono sul +22 concedendo meno di 50 punti agli avversari. Prestazione offensiva meno brillante della stagione, ma che comunque consente ai Matildei di vincere la partita senza troppo affanno.

🔥 A sottolineare la grande partita giocata dai nostri beniamini, c’è il massimo svantaggio di -2, avvenuto nel primo quarto sul 5-7 per gli avversari. Per tutto il resto del match la Matilde resta in controllo, aggiudicandosi la quarta vittoria in altrettante partite di campionato.

😍 La Matilde non perde più, considerando anche il preseason, dal 1 ottobre ad oggi, un percorso netto, nettissimo: 8 scontri, 8 successi! Primo posto in classifica confermato e già testa alla prossima, i nostri ragazzi ci stanno facendo sognare in grande.

⏱ Vediamo com’è andata, ecco la cronistoria della partita: 

1° Quarto:

L’inizio di partita è equilibrato, i bolognesi riescono anche a portarsi avanti, ma la seconda parte del quarto è tutta griffata Matilde. I ragazzi di coach Messini sono asfissianti in difesa ed efficaci in attacco e scavano un solco che li porta alla prima pausa sul +16, sul punteggio di 25-9. 

2° quarto: 

Nel secondo quarto la partita cambia, la Matilde Basket diminuisce il proprio livello di intensità soprattutto in difesa, mentre Veni Basket sale di livello soprattutto in attacco, recuperando parte del vantaggio costruito dai matildei nel corso del primo quarto. Si arriva così all’intervallo lungo con la squadra di coach Messini in singola cifra di vantaggio, con il punteggio di 40-32. 

3° quarto:

Il terzo quarto vede la Matilde salire nuovamente a livello di intensità difensiva, Veni Basket torna a faticare a trovare la via del canestro e nella seconda metà del parziale la compagine matildea aumenta i giri del motore anche in attacco, con maggiore presenza anche a rimbalzo offensivo, riuscendo a ritornare in doppia cifra di vantaggio e allungando ulteriormente fino a toccare il più 15 a fine terzo quarto, sul punteggio di 56-41. 

4° quarto:

Nell’ultimo quarto la Matilde continua a difendere con grande intensità e non concede agli ospiti di rientrare in partita. La squadra di coach Messini mantiene sempre un vantaggio rassicurante e controlla la partita arrivando, negli ultimi minuti di gioco, ad un vantaggio di 20 punti e chiudendo la partita sul più 22, sul punteggio di 71-49, centrando così la quarta vittoria in altrettante partite in questo brillante avvio di stagione!

🃏 La Matilde cala il poker e manda l’ennesimo segnale alle concorrenti. Un’altra grande serata per i Matildei ed il loro pubblico, quest’anno non ci si annoia neanche per un secondo!

🗓 Testa alla prossima, terza consecutiva in casa, Giovedì 7/12 ore 21:00 sarà Matilde Basket Bondeno-Pallacanestro Budrio. La compagine bolognese è attualmente a 3 vittorie in 4 scontri, quindi sarà una sfida tutta da vivere.

❤️‍🔥 Per provare a portare a casa un’altra vittoria avremo bisogno del vostro sostegno, vi aspettiamo numerosi e rumorosi, stringiamoci intorno ai nostri ragazzi, facciamogli sentire tutto il calore del Popolo Matildeo! Perché noi siamo Bondeno… PERCHÉ NOI SIAMO MATILDE!

🧡💙 MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ 🧡💙

#matildebasket #bondeno #lasquadradellanostracittà #primasquadra #divisioneregionale3 #newseason #roadtopromozione