MATILDE BASKET BONDENO – VENI BASKET: ANALISI PARTITA 🧡💙

⚔️ Torna il consueto appuntamento per arrivare preparati alla partita dei nostri beniamini! Questo giovedì sarà Matilde Basket Bondeno-Veni Basket, ore 21:15 PalaBonini, vietato mancare!

✌️ -2 giorni e poi potremo tornare a palazzo a sostenere i Matildei per la loro terza partita casalinga, nonché quarta del loro lunghissimo campionato.

🔎 Andiamo a scoprire più nel dettaglio cosa aspettarci da questa sfida:

FINO A QUI MOLTO BENE

Beh le aspettative erano molto alte e i nostri ragazzi le hanno rispettate alla grandissima. 3 vittorie su 3, 2 in casa ed 1 in trasferta con uno scarto medio di 34 punti. I Matildei hanno mandato un chiaro segnale a tutto il campionato, quest’anno siamo qui per vincere.

😍 UN INIZIO DA RECORD

Dalla stagione 2013/2014, primo anno di iscrizione in Prima Divisione della Matilde Basket, mai si era riscontrato un inizio così. Anche lo scorso anno si partì con 3 vittorie in altrettante partite, ma la differenza punti recitava +52, mentre quest’anno si è già scollinata quota 100 con un sonoro +101. 

💪 UN ATTACCO INCONTENIBILE

A proposito di record, già la scorsa partita si era toccato quello di punti segnati con gli 89 della palestra Roiti contro Acli G88 Ferrara. Nell’ultima si è riusciti ad andare addirittura oltre, con 90 punti tondi tondi. 84 punti segnati di media, un bellissimo andare per una squadra di DR3, speriamo che i nostri ragazzi riescano a continuare su questo ritmo.

👊 UNA DIFESA ARCIGNA

Se l’attacco fa faville, la difesa non è certo da meno. Dopo i 72 presi nel primo match contro Happy Basket, forse un po’ troppi, la Matilde si è allacciata le scarpe ed ha iniziato ad alzare l’asticella difensiva, concedendo appena 48 e 32 punti agli avversari, con una media complessiva di 50 punti subiti a partita. Sarà fondamentale riuscire a tenere alta l’intensità per continuare a concedere sempre meno punti.

🏀 4 PRECEDENTI DA SFATARE

Quella di giovedì non è una sfida inedita nel nostro campionato, ci sono infatti 4 precedenti a livello senior negli ultimi 5 anni. In epoca pre-covid, fu Veni a portarsi a casa 3 confronti su 4, concedendo una sola vittoria alla compagine Matildea:

2019/2020

MBB-Veni 56-59

Veni-MBB 61-75

2018/2019

MBB-Veni 42-47

Veni-MBB 75-66

Sembra passata ormai una vita, la società non era ancora rinata e la Matilde navigava nelle ultime posizioni di classifica. Siamo certi che i nostri ragazzi abbiano tutte le carte in regola per invertire la tendenza.

3️⃣0️⃣ L’ULTIMO CONFRONTO

L’ultima partita disputata, datata 13/02/2020 regalò il successo alla Matilde in trasferta, lasciamo qui sotto il tabellino (non adatto a chi soffre di nostalgia):

Musolino Y., Ardizzoni F. 14, Resca M. 4 (1), Manferdini S. 2, Orazzo L. 3, Boccafoglia P. 2, Verri Fi., Bianchini G. 25 (1), Tamisari E. 19 (1), Verri Fr. 3, Benedetti M. 3.

Che squadra! Solito ventello per Bianchini e poi quel numero 30 che sapeva incantare tutti i palazzetti in cui giocava, che talento! We miss you mr Tami!

⛹️‍♂️ OCCHIO A QUEI 2

Nella gara di andata di quello stesso anno invece, persa di misura, furono altri 2 i protagonisti. Appena arrivati e con la stessa voglia di oggi di dominare sotto le plance. Ardizzoni e Manferdini segnarono rispettivamente 22 e 14 punti, realizzando così più del 60% dei punti di squadra. A distanza di 4 anni li ritroviamo, ancor più consapevoli di poter essere decisivi, siamo certi che giovedì riusciranno a lasciare nuovamente la loro impronta sul match.

🥇 SALUTATE LA CAPOLISTA

Ebbene sì, dopo appena 4 giornate, 3 partite disputate ed una di riposo, la Matilde si ritrova già in testa. Stessi punti di CUS, VIS, SBF e Budrio, ma con una differenza punti superiore a tutte le altre. Il dato più importante è soprattutto che attualmente, la Matilde Basket Bondeno è l’unica squadra imbattuta del campionato e speriamo lo possa rimanere ancora a lungo, a partire da giovedì.

🔥 Allora ci siamo, amanti della Matilde, amanti di Bondeno, ora tocca a voi! Vi aspettiamo al palazzetto, portate tutto il calore e il sostegno che avete in corpo e trasmettetelo ai nostri ragazzi.

❤️‍🔥 Abbiamo bisogno del nostro meraviglioso pubblico, facciamo sentire a tutti cosa vuol dire essere Matildei. Perché noi siamo Bondeno… PERCHÉ NOI SIAMO MATILDE!

🧡💙 MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ 🧡💙

#matildebasket #bondeno #lasquadradellanostracittà #primasquadra #divisioneregionale3 #newseason #roadtopromozione