🎙 Coach Messini l’ha vista così: “Sono contento, quando si vince in questo modo, con questo scarto, si può solo essere felici. Il divario tra noi e Antares è molto ampio, da tutti i punti di vista, diventa dunque anche complesso giudicare la prestazione. È normale che il nostro motore sia andato magari 2 giri in meno del solito, ma dobbiamo lavorare ancora molto su questo aspetto, siamo noi a dover imporre il nostro ritmo, contro chiunque ci troviamo davanti. Io e coach Gallo abbiamo cercato di tenere i ragazzi sul pezzo fino all’ultimo secondo e devo dire di essere molto soddisfatto di come siano riusciti a mantenere la concentrazione e a tenere alto il ritmo fino alla fine. Come ho detto a loro, sono le squadre che riescono a giocare al 110% contro chiunque si trovino davanti che alla fine possono giocarsi una chance di vincere il campionato. Beh direi che anche ieri sera abbiamo dato un chiaro segnale a tutti di essere una Squadra con la S maiuscola.”
Sul giocare fino alla fine: Sia chiaro nessuno di noi lo fa per il punteggio o per lo scarto finale, di quello ci interessa meno di 0, l’unica cosa che conta è vincere le partite, non di quanto lo si fa. Si tratta però di mentalità, come ho già detto, è fondamentale che i miei ragazzi imparino a rimanere dentro le partite per 40 minuti ed ogni appuntamento di campionato è un’occasione per noi per crescere sotto questo aspetto. Per mia personalissima opinione inoltre, sarebbe molto peggio per la squadra avversaria se noi smettessimo di giocare, anche per loro deve essere un’occasione per crescere e migliorare. Lo “show time” lo lascio volentieri agli americani”.
Sull’MVP di giornata, Matteo Ramazziotti, dice: “Rama per noi è un giocatore fondamentale, la sua assenza unita a quella di Dave nella prima di campionato ha pesato molto. Finalmente l’abbiamo ritrovato al 100% e si è visto, ieri ha giocato una gran partita, super concentrato fino all’ultimo secondo. Ha tanto da lavorare ancora, soprattutto in difesa, ma per fortuna è un ragazzo che ascolta tantissimo ed ha tanta voglia di migliorare, infatti già ieri c’è stato un abisso (in positivo) rispetto alla sua prestazione difensiva di Acli. Avere un Ramazziotti così rappresenta un problema per tutte le nostre concorrenti in campionato.”
C’è un King in città: “In realtà per me gli mvp di giornata sono 2, Rama e King Pozz. Alex è andato in doppia doppia, con 11 punti e 10 rimbalzi di cui 4 offensivi. Prestazione maiuscola, sono davvero molto contento per lui. Sono certo che lui possa essere questo e, credetemi, anche qualcosa in più. Bisogna solo avere pazienza, lui in primis deve averne, è stato fermo per tanto tempo, ci vorrà qualche partita di rodaggio per aver un Pozz così ad ogni uscita, ma ci arriveremo. Anche lui sta lavorando fortissimo, forse più di tutti gli altri per recuperare il gap fisico, quindi sono certo di poter contare su di lui da qui fino alla fine della stagione”.
Un Davide Ravagni in doppia cifra: “Prima doppia cifra di Dave con la nostra maglia! Non potete capire quanto io sia contento per lui, io vedo davvero un Davide ritrovato, che dimostra amore per questo sport, voglia di stare in gruppo, voglia di fare bene. Uno come lui, con la sua esperienza, con tutti gli allenatori che ha avuto, è paradossalmente quello che mi ascolta più di tutti. Sta pian piano cercando di cambiare il suo gioco e i risultati si vedono. Sono davvero orgoglioso di lui.”
E adesso: “Ora godiamoci il 3 su 3 ed il primo posto in classifica per questo weekend. Da lunedì tutti in palestra e si ricomincia a lavorare, analizzeremo ciò che è andato bene e ciò su cui dobbiamo migliorare. Grazie a tutto il nostro meraviglioso pubblico, in particolare ai ragazzi e bimbi Matildei, tutto questo lo stiamo facendo per voi. Vi aspettiamo giovedì prossimo, ci faremo trovare preparati, promesso!”
🧡💙 MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ 🧡💙
#matildebasket #bondeno #lasquadradellanostracittà #primasquadra #divisioneregionale3 #newseason #roadtopromozione