Matilde Basket Bondeno: Ardizzoni F. 9, Madella A. 12, Santini A. 5 (1), Orazzo L. 8, Ramazziotti M. 14 (1), Pozzessere A. 11, Bianchini G. 4, Ravagni D. 10, Proner E. 11 (1), D’Ascenzo L., Verri Fr. 1, Campini A. 5.
Antares Basket Copparo: Negri E., Catozzi D. 11, Ferrara F. 5, Zappaterra F., Melchiorri G. 6 (1), Curzola M., Bellini N., Burini E. 2, Pizzolati T. 6 (1), Rambaldi D., Camozzi P. 2, Lavezzi I.
😍 STRABORDANTI E STRABILIANTI! Una prestazione maiuscola per i Matildei, che chiudono con un sonoro +58 una partita che non è mai stata in discussione. Per la prima volta quest’anno, conducono per tutti i 40 minuti, senza andare mai sotto nel punteggio, davvero fantastici!
🥰 Lo spettacolo non è stato solo in campo però, un PalaBonini che si è riempito via via sempre di più fino a raggiungere la capienza massima. Davanti a tutto il Popolo Matildeo i nostri ragazzi hanno spinto fino alla fine come il nostro meraviglioso pubblico si meritava.
⛹️♂️ Una folta rappresentanza del nostro settore giovanile, Under 14, Esordienti ed addirittura scoiattoli e pulcini che hanno sfidato il sonno pur di rimanere ad ammirare i propri beniamini! Durante l’intervallo gli Esordienti, sotto la sapiente guida di coach Pasquali, si sono sfidati in una partitella, diventando i protagonisti per 10 minuti!
✅ La Matilde Basket vola così sul 3 su 3! I ragazzi di coach Messini ottengono una larghissima vittoria e rimangono così a punteggio pieno in campionato confermando il loro grande momento di forma in questo inizio di stagione!
⏱ Ma vediamo com’è andata, ecco la cronistoria della partita:
1° Quarto
Nel primo quarto la Matilde Basket parte subito forte, cercando di indirizzare la partita sui giusti binari. I matildei mettono pressione in difesa, recuperano diversi palloni e sfruttano in maniera efficace il contropiede, chiudendo il primo parziale avanti di 15 punti, sul punteggio di 25-10.
2° quarto
Nel secondo quarto la Matilde diminuisce l’intensità soprattutto in attacco dove si abbassano le percentuali. La pressione difensiva rimane comunque buona e l’Antares è tenuta nuovamente a 10 punti nel parziale, che si chiude con la squadra di coach Messini avanti di 24 lunghezze, sul 44-20.
3° quarto
Al rientro in campo la Matilde chiude definitivamente la partita. La squadra di coach Messini abbassa la saracinesca in difesa e concede agli ospiti un solo canestro dal campo nel quarto e 5 punti totali, portando così il vantaggio a 40 lunghezze, con il tabellone che a fine quarto recita 65-25 per i padroni di casa.
4° quarto
La Matilde onora al massimo l’impegno fino alla fine ed anche nell’ultimo quarto l’intensità difensiva rimane alta a consente alla compagine Matildea di scollinare oltre il più 50 e di chiudere la partita con un nettissimo successo per 90-32.
3️⃣/3️⃣ Terzo successo in altrettante partite, secondo consecutivo nettissimo per i ragazzi di coach Messini che continuano nel loro grande momento e lo sappiamo, questo è solo l’inizio!
🥁 Una grande serata di festa per tutta la Matilde Basket! Una vera e propria ondata d’affetto e d’amore verso i nostri colori, il Popolo Matildeo non ha eguali, è il più bello di tutti!
🗓 Appuntamento quindi a Giovedì prossimo, sempre in casa, ore 21:00 sarà Matilde Basket Bondeno-Veni Basket. Vi aspettiamo come sempre numerosi e rumorosi, perché è il nostro Popolo la vera forza motrice di questa società.
❤️🔥 Bravi i nostri ragazzi, continuate così, continuate a fare sognare la nostra città! Perché noi siamo Bondeno… PERCHÉ NOI SIAMO MATILDE!
🧡💙 MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ 🧡💙
#matildebasket #bondeno #lasquadradellanostracittà #primasquadra #divisioneregionale3 #newseason #roadtopromozione