GALLO BASKET – MATILDE BASKET BONDENO 71-62 (18-12, 19-10, 17-21, 17-19)

Matilde Basket Bondeno: Madella A. 1, Santini A. 16, Manferdini S. 9, Orazzo L. 11, Ramazziotti M. 13, Verri Fi., Bianchini G. 2, Bombarda F., Proner E. 8, Verri Fr, Campini A 2. 

💪🏻 Ottima prestazione dei nostri, che vincono 2 quarti su 4 a casa di un ostico Gallo, che ricordiamo disputare il campionato di Promozione dal 2018. Stoici, volenterosi, intensi e per lunghi tratti belli da vedere, la Matilde ha dimostrato di potersela giocare fino alla fine con una squadra di categoria superiore. E siamo solo all’inizio…

🏀 Partenza in salita con la palla che faceva una gran fatica ad entrare nonostante si arrivasse al tiro con facilità. Nel secondo quarto Gallo fa valere la maggiore fisicità e chiude con il massimo vantaggio di +15, ma poi ecco il cuore Matilde uscire fuori con un grandissimo inizio di terzo quarto ed un parziale di 12-2 a nostro favore che ci vede tornare sul -5. Da lì in poi il punteggio seguirà con un andamento elastico, fino al -5 a 15 secondi dalla fine, lì 2 falli rivedibili da parte dei nostri bissano il finale sul 71-62.

🗣 Capitan Gigi Orazzo l’ha vista così: “È andata bene, molto bene. Abbiamo dato una grande risposta, dopo 2 quarti non alla nostra altezza. Abbiamo sicuramente sofferto la loro fisicità, soprattutto sotto canestro, dove si è sentita la mancanza di Ardi, Pozz e di un rimbalzista come Dave Ravagni, è proprio nei loro rimbalzi offensivi e nella loro predominanza vicino a canestro che abbiamo preso la maggior parte dei punti, ma con il roster a disposizione ieri era normale che fosse così. Abbiamo sfoderato una difesa di altissima intensità, di un livello superiore, dobbiamo continuare in questo senso, se riusciremo a difendere così per tutto l’anno, sarà davvero molto difficile per i nostri avversari farci canestro. Permettetemi di elogiare un Rama che ha finalmente ritrovato il fuoco nella sua mano rovente, un Pronerone che ha lottato per 30 e più minuti contro i loro lunghi ed un Santini che quando finalmente capirà di avere tutte le doti per dominare questo campionato, sarà il nostro leader tecnico indiscusso. Sono fiero dei miei compagni, se continuiamo in questa direzione, quest’anno potremo toglierci un sacco di soddisfazioni ed inseguire il nostro obbiettivo fino alla fine.”

🔥 Un’ottima Matilde insomma, a fronte di un Gallo sempre stoico, fisico e lucido nei momenti più delicati. Un’andata e ritorno bellissima, intensa, dura, ma corretta. Questa doppia sfida è servita ad entrambe le squadre per mettere in gioco quanto provato in allenamento in questo mese di Settembre ed ai tifosi di entrambe le squadre per riassaggiare un po’ di basket in attesa dell’inizio dei campionati. 

🙏 Grazie mille a Gallo per l’ospitalità,  anche ieri c’è stata una bellissima cornice di pubblico, si vede che anche nella loro realtà si sta lavorando molto bene e si respira basket sin dall’infanzia. In bocca al lupo per il vostro campionato!

⛵️ E noi… Appuntamento a domani con la sfida contro Centro Basket Alto Sebino nella splendida cornice del Lago d’Iseo.

🧡💙 MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ 🧡💙

#matildebasket #bondeno #primasquadra #primadivisione #newseason #roadtopromozione