💣 Notizia bomba, nuovo ruolo all’interno di Matilde Basket Bondeno per Giacomo Rizzatti, che da questa stagione sarà il nostro nuovo Direttore Sportivo. Nasce Matildeo, muovendo i suoi primi passi cestistici indossando i nostri gloriosi colori. È una figura fondamentale all’interno della nostra società, nel 2020 fu uno dei due soci “rifondatori”, rilanciando la Matilde sul territorio di Bondeno e non solo.
🗣 Commenta così il nuovo DS: “Il mio legame con la Matilde Basket nasce molto lontano negli anni. Iniziai a giocare nella leggendaria palestra di via Manzoni all’età di 6 anni con Sergio Sarasini come allenatore. Proprio Sergio mi portò con sé alla Benedetto XIV Cento. Terminai le giovanili al Basket Club Ferrara prima di iniziare anni nelle categorie senior tra Cento, Ferrara e principalmente Bologna.
Il legame con la Matilde è sempre rimasto vivo negli anni, ma la differenza nella partecipazione attiva è stata la chiamata di Riccardo Messini D’Agostini nel febbraio 2020, in cui mi ha proposto un progetto di ripartenza e riorganizzazione dell’intera società e del settore giovanile.
Dopo mille difficoltà iniziali, oggi possiamo contare su un minibasket completo di ogni annata, tre annate giovanili, due squadre senior, uno staff qualificato, competente e dall’alto spessore umano, una struttura societaria ben definita e organizzata sia nella parte amministrativa che tecnica. Tanto lavoro è stato fatto e tanto ancora c’è da fare, ma possiamo essere molto orgogliosi di quanto fatto fino a qui.”
✨ Ha da sempre il sogno di mettere Bondeno e la Matilde sulla mappa del basket regionale, anche per questo è l’ideatore del Memorial Piero Breveglieri, che vede sfidarsi squadre di Under 19 Eccellenza, basket di livello celestiale a Bondeno, in memoria del suo grande amico Piero.
⛹️♂️ Dopo 3 anni di grande lavoro e di enormi soddisfazioni, la Matilde è sicuramente rinata, conta numeri di tesserati che raramente si sono raggiunti prima e sta iniziando a farsi conoscere anche al di fuori dalla provincia di Ferrara. Anche per questo, una figura di grande esperienza cestistica come quella di Jack sarà fondamentale per rapportarsi con le altre società e presentare la nostra realtà ai giocatori presenti e futuri che vogliano indossare i nostri gloriosi colori bianco, arancio e blu.
🙏 Se siamo tutti qua, dobbiamo dire un grande grazie anche a lui, quindi non ci resta che augurargli un grandissimo in bocca al lupo per questo nuovo incarico!
🍀 Buona stagione Jack!
🧡💙 MATILDE BASKET BONDENO – CRESCERE IN FAMIGLIA 🧡💙
#matildebasket #matildebasketrosa #bondeno #settoregiovanile #minibasket #Crescereinfamiglia