🥰 È davvero difficile descrivere a parole cosa sia stato MatildiAmo 2023, l’evento che ha portato il basket direttamente nel cuore della nostra splendida città. Siete stati davvero tantissimi a venirci a trovare, possiamo dire con certezza che, dalla nostra rinascita nel 2020, quella di ieri sia stata l’ondata di affetto più grande che abbiamo mai ricevuto.
💒 Innumerevoli tesserati Matilde, ma anche tantissimi piccoli atleti che si sono avvicinati al basket per la prima volta. “Il torneo più centrale che ci sia” ha destato la curiosità di tutti i cittadini di Bondeno, che hanno potuto toccare con mano il nostro magnifico sport da vicino, anzi da vicinissimo, nel cuore pulsante della città, Piazza Garibaldi, con a fianco la stupenda cornice del Duomo.
⛹️♂️ Divertente, intensa, a tratti davvero commovente, la giornata del 9 Settembre 2023 è destinata a rimanere nella storia di Matilde Basket e speriamo anche un po’ in quella di Bondeno. Abbiamo dapprima giocato con i nostri piccolissimi, dai 3 agli 8 anni, i quali si sono confrontati direttamente con i famigerati Looney Tunes: Titty, Bugs Bunny e Gatto Silvestro. Poi sotto agli esordienti, agli under 14 ed infine agli under 17 che hanno concluso la nostra magnifica giornata; tutti e 3 i tornei giovanili del pomeriggio hanno visto una finalissima punto a punto, regalando emozioni da brividi a noi e soprattutto ai nostri atleti.
🏅 Come sempre vince lo sport! Tutti i nostri partecipanti, dai 3 ai 17 anni, sono stati premiati con la medaglietta Matilde ed una piccola sportina omaggio, per poi ristorarsi con un banchetto offerto da Matilde, con cesti di frutta omaggiati dal generosissimo Ortofruttolo e con un gelato scontato dalla storica Rosa Blu.
🙏 Un immenso grazie a tutti coloro che hanno dato vita a questa giornata indimenticabile: i nostri mitici istruttori (Aller, Franz Pasquali, la Franceschina Colantoni e Franz Merighi), alla dirigenza (la Presidentissima Cristina, il vicepresidentissimo Giorgio, Alberto con le sue stupende foto dal drone, e poi i soliti Jack e Ricky), ai nostri Looney Tunes che hanno eroicamente sfidato il caldo (Rama, Fede e Angi), ai “gemelli del canestro” Capponcelli per aver girato porta a porta a portare la Matilde nei negozi bondesani e per aver giocato con i nostri bimbi del microbasket (il vostro amore per la Matilde è secondo solo al nostro amore nei vostri confronti), alla fotografa più brava che ci sia (Isabella Guerzoni, nei prossimi giorni vi mostreremo tutte le foto dell’evento), all’ASD I Brise per averci prestato e montato il magnifico campetto, al comune (in particolare nella persona dell’assessore Ornella Bonati, che ci ha tenuto compagnia tutto il giorno) per aver reso possibile tutto questo ed infine…
❤️ GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI, SIETE STATI DAVVERO MAGNIFICI, NON DIMENTICHEREMO MAI QUESTA GIORNATA.
🧡💙 MatildiAmo – IL TORNEO PIÙ CENTRALE CHE CI SIA 🧡💙
#MatildiAmo #matildebasketcamp2023 #matildebasket #matildebasketrosa #bondeno #settoregiovanile #minibasket#Crescereinfamiglia