Matteo Ferri non sarà il preparatore atletico per la stagione 2023/2024

Promettiamo che è l’ultima notizia triste dell’estate matildea, ma dobbiamo comunicare che: Matteo Ferri non sarà il preparatore atletico per la stagione 2023/2024. 💔

Matte ha deciso di sposare il progetto proprio nell’anno della rinascita, nell’estate del 2020. Fin dal primo giorno ha portato una ventata di aria fresca, abbandonando le corse in pista, cercando di fare un percorso incentrato sulla disciplina del basket. Quell’anno caricò di benzina le gambe dei ragazzi, benzina che però non venne sfruttata causa interruzione dei campionati. Tutto rimandato di una stagione dunque, questa volta affiancato da coach Colantoni e coach Messini. Un allenatore esperto e vincente come Stefano ha sempre definito Matteo come uno dei migliori e più preparati che lo abbiano mai affiancato. Quella stagione l’ha visto in prima linea, cercando di tenere la forma fisica ed il fiato al livello più alto possibile in una situazione difficilissima, tutti i suoi atleti nel corso dell’anno hanno contratto almeno una volta il Covid. La fine del campionato ha visto una rincorsa della Matilde, che principalmente per merito suo, aveva più carburante di tutte le altre avversarie; non è bastato per raggiungere un posto ai playoff, la squadra concluse però con un ottimo quinto posto in classifica.

Fino ad arrivare alla stagione di quest’anno, un’incredibile cavalcata che rimarrà per sempre nei nostri cuori. Nell’arco di questo fantastico anno sono state ben 8 le partite decise punto a punto (2 agli overtime) e tutte, leggasi TUTTE, vinte dalla Matilde. Questo certifica più di ogni altra cosa il lavoro fatto da Matteo, il quale ha dato ai nostri ragazzi i mezzi fisici per poter rendere al 100% fino all’ultimo secondo.

Matteo, oltre ad essere un grande preparatore, è un fantastico nutrizionista, un professionista esemplare, chiunque sia passato per le sue cure lo può certificare. E come per tutti i migliori professionisti, la richiesta è altissima, il suo impegno lavorativo ormai non gli permette di poter seguire come vorrebbe entrambe le cose.

Per questo motivo, seppur a grande malincuore, le nostre strade dovranno dividersi. Matte, però, rimarrà per sempre un membro di Matilde Basket Bondeno. Il legame che è riuscito a creare con i suoi collaboratori, con tutti i giocatori che ha allenato, l’enorme impegno profuso, la dedizione e la preparazione che ha dimostrato non verranno mai dimenticate. Lui ha creduto in noi fin dal primo giorno e non smetteremo mai di ringraziarlo per questo.

Da parte di tutti noi, staff, coach, giocatori e soprattutto amici…

GRAZIE MATTE! 🧡💙