Massimiliano Resca non sarà il coach di Matilde Basket Bondeno per la stagione 2023/2024

Oggi è ufficiale, oggi dobbiamo dare la notizia che nessuno vorrebbe leggere: Massimiliano Resca non sarà il coach di Matilde Basket Bondeno per la stagione 2023/2024. 💔

La nostra realtà è fatta di appassionati, a tratti ossessionati della palla a spicchi, Massi è sicuramente uno di questi, Massi è e rimarrà per sempre uno di noi. Purtroppo però, nuove esigenze lavorative lo hanno portato alla dolorosa decisione di interrompere il percorso intrapreso lo scorso anno.

Dopo anni da capitano, la scorsa estate, quasi per gioco era nata la possibilità di prendere in mano le redini della prima squadra come capo allenatore. Da lì, nella testa del Coach è scattato qualcosa, da lì ha avuto una stagione memorabile, un turning point per la prima squadra della Matilde dopo la sua rinascita. Ha lavorato fin da subito mettendoci la massima serietà, prendendosi la leadership e guadagnandosi il rispetto della squadra.

Stupisce i più scettici, concludendo il girone di andata con 5 vittorie su 6 partite e replicandosi allo stesso modo anche nel girone di ritorno. Vince 2 delle 4 partite della fase ad orologio, conquistandosi così il secondo posto in classifica.

Da quando esiste la Prima Divisione, la Matilde Basket Bondeno non era mai arrivata ai playoff, lui ci è riuscito al primo anno, staccando ampiamente le inseguitrici.

E poi… I playoff, la magnifica semifinale con Finale Emilia, rimarrà per sempre nella storia della Matilde. Quei 19 punti a sfavore all’intervallo della partita di ritorno, quel discorso negli spogliatoi del PalaVigarano (ancora tremano le pareti), quella rimonta e alla fine quell’urlo liberatorio sotto la curva, rimarranno per sempre indelebili nelle menti di chi li ha vissuti, da protagonista o da semplice spettatore.

Si è arreso solo in finale, ed anche in quel caso ha mostrato cosa voglia dire essere un vero condottiero, tenendo unito il gruppo e complimentandosi ad uno ad uno con i suoi giocatori perché hanno fatto il massimo, hanno dato il 110% fino all’ultimo secondo di gioco.

Compagno, capitano, coach, insegnante, gran conoscitore e lettore di basket, leader positivo ed amico leale. Ecco Massi Resca ha rappresentato tutto questo per ogni persona con cui ha condiviso lo spogliatoio quest’anno ed in quelli precedenti.

Siamo certi che questo sia semplicemente un arrivederci, ma per quello che hai rappresentato e per quello che hai insegnato a tutti noi, non possiamo che dirti…

GRAZIE COACH! 🧡💙

#matildebasket#bondeno#primasquadra#graziecoach#followus