Si chiude con una sconfitta la fase ad orologio della Matilde Basket Bondeno. La Royal Basket Finale Emilia vince per 70-61 al PalaLucaToni.
ROYALBASKET FINALE EMILIA-MATILDE BASKET BONDENO 70-61 (14-15; 32-29; 47-48) Tra parentesi sono indicati i parziali al termine di ogni quarto
Royal Basket Finale Emilia:
Fregni E. 3, Ievelella S. 5, Vallesani E. 12 (1), Veronesi L. 2, Tamburini A. 14 (1), Romagnoli A. 5 (1), Golinelli S., Tartari S. 19, Maccagnani T., Bretta L. 5 (1), Feloni C., Golinelli M. 5.
Matilde Basket Bondeno:
Ardizzoni F. 22, Santini A. 4, Manferdini S., Orazzo L., Ramazziotti M. 13 (1), Verri Fi. 2, Bianchini G. 10, Bombarda F., Pinca C. 6 (1), Ravagni D. 4, Baglioni N., Verri Fr..
Tra parentesi sono indicate le triple segnate
Si chiude con una sconfitta la fase ad orologio della Matilde Basket, che al PalaLucaToni deve cedere il passo alla Royal Basket Finale Emilia per 70-61. Decisivo il parziale piazzato dalla compagine finalese ad inizio ultimo quarto dopo una partita equilibratissima nei primi tre parziali.
Il primo quarto è all’insegna dell’equilibrio, con le due squadre che non riescono ad allungare, e dopo i primi 10 minuti il punteggio di 14-15 per la Matilde Basket. Anche il secondo parziale è decisamente equilibrato, nessuna delle due squadre riesce a prendere il largo, Finale Emilia tocca il +5 ma la Matilde rientra. Si arriva così all’intervallo lungo con la Royal Basket avanti di 3 lunghezze, sul 32-29. La partita rimane tiratissima anche nel terzo quarto, le due squadre si scambiano diverse volte la leadership nel punteggio e si arriva all’ultima pausa con i ragazzi di coach Resca avanti di un punto, sul 47-48. L’inizio dell’ultimo parziale è quello che decide la partita, la Royal Basket Finale Emilia piazza un pesante parziale nei primi minuti del quarto e si porta fino al +11. La Matilde cerca di rientrare e si porta fino al -5 ma la squadra finalese riesce a gestire il vantaggio nel finale, chiudendo con una vittoria con il punteggio di 70-61. Adesso per la Matilde Basket è tempo di pensare ai playoff, che sono sempre più vicini. Sempre forza Matilde!#matildebasket#bondeno#primasquadra#primadivisione#followus