Continua la corsa della Matilde Basket! Con una grandissima rimonta i ragazzi di Coach Resca passano alla palestra Roiti contro l’ACLI G88 BASKET FERRARA e ottengono la settima vittoria in 8 partite!
ACLI G88 BASKET FERRARA-MATILDE BASKET BONDENO 64-72 (25-12; 31-33; 49-51) tra parentesi indicati i parziali al termine di ogni quarto
ACLI G88 Basket Ferrara:
Namari G. 8, Hammami S. 33 (7), Colombo M. 7 (1), Dolzani P. 3, Morelli F., Zappaterra L. 12, Mari G., Ridolfi M., Gamberoni T., Artioli G., Magni N. 1, Namari A..
Matilde Basket Bondeno:
Ardizzoni F., Santini A. 17 (1), Manferdini S. 2, Orazzo L. 6, Ramazziotti M. 16 (2), Verri Fi., Bianchini G. 23 (1), Bombarda F., Ravagni D. 3 (1), Baglioni N., D’Ascenzo L. 3 (1), Verri Fr. 2.
Tra parentesi sono indicate le triple segnate
La Matilde Basket passa sul campo dell’ACLI G88 Basket Ferrara con una grande rimonta e ottiene la settima vittoria in 8 partite!
L’inizio di gara è decisamente in salita per la squadra di coach Resca, che fatica in attacco e in difesa non riesce a contenere l’iniziativa dei padroni di casa, che chiudono così il primo quarto sul 25-12. La reazione della Matilde nel secondo quarto però è immediata: la compagine bondenese piazza subito un parziale di 6-0 che la rimette in partita, aumenta la qualità del proprio attacco sfruttando ottimamente il contropiede e sale tantissimo anche a livello di intensità difensiva, concedendo all’ACLI soltanto 6 punti ed un canestro dal campo nel quarto, completando la rimonta ed arrivando all’intervallo lungo con due lunghezze di vantaggio, sul 33-31. Il terzo quarto è all’insegna dell’equilibrio, nessuna delle due squadre riesce a piazzare un allungo significativo, ci sono mini parziali da una parte e dall’altra e al termine del periodo la Matilde ha ancora 2 punti di vantaggio, sul 51-49. Anche la prima parte dell’ultimo quarto è caratterizzata da un grande equilibrio, poi nella seconda metà arriva un parziale di 6-0 che consente alla squadra di coach Resca di costruirsi un vantaggio che manterrà fino al termine della partita, chiusa sul 72-64. Una vittoria importantissima che consente alla Matilde di tornare in testa alla classifica. Appuntamento a giovedì prossimo, quando al PalaBonini arriverà la VIS 2008 Ferrara. Sempre forza Matilde!#matildebasket#bondeno#primasquadra#primadivisione#followus