
Matilde Basket Bondeno: Gavagna F. 3 (1), Ramazziotti M. 3 (1), Ciaroni L. 10, Costanzelli D. 11 (1), Preti F. 2, Pozzessere A. 16, Agusto G. 8, Proner E., Gatti R., Fabbri M. 17 (2), Boccafoglia P.
PGS Corticella BO: Albazzi F. 10, Moretti F. 2, Polmonari F. 3, Came F., Taboboca L. S., Matti G. 15, Ricci M., Tolomelli M., Balboni M., Rosetti A. 11 (1), Dall’Olio N. 3 (1), Zecchino N.
Tra parentesi le triple segnate
Quella di ieri è stata una serata davvero speciale! Diciassettesima vittoria in altrettante partite e primo posto matematico!
Ebbene sì, per la prima volta nella storia dei campionati senior FIP, la Matilde conquista il primato in classifica e lo fa con ben 3 giornate di anticipo. Chapeau, solo applausi per i nostri ragazzi.
Questo enorme risultato, garantisce l’accesso ai playoff come testa di serie, è solo l’inizio di quel fantastico percorso che vivremo insieme a maggio.
Un inizio con il freno a mano tirato per i nostri, che si sono trovati ad affrontare la difesa a zona fin dal primo minuto di gioco. Il primo quarto la palla non circola a dovere e il punteggio si ferma a 12-16 per gli ospiti.
Beh il secondo quarto eccola lì, la reazione impetuosa dei nostri. La palla inizia a girare come una trottola, la difesa inizia ad alzare i giri e la Matilde spazza via ogni dubbio con un parziale di 29 a 4.
Gli ultimi due quarti sono sostanzialmente una formalità, lo scontro diretto è ormai in tasca alla Matilde che dovrà attaccare la zona fino all’ultimo secondo, chiudendo sul punteggio di 70-44
Un palazzetto pieno di bambini e ragazzi delle giovanili, una vera e propria festa, in cui regna sovrano l’amore per i colori arancio e blu!
Che spettacolo questa Matilde! Ormai i nostri beniamini ci stanno abituando fin troppo bene, ma noi di vederli vincere non ci stanchiamo mai! Semplicemente fantastici, semplicemente Matilde!
MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ
#matildebasket #bondeno #OrgoglioMatildeo