
Matilde Basket Bondeno: Ramazziotti M. 9 (1), Costanzelli D. 19, Preti F. 8, Pozzessere A. 8, Agusto G. 25, Proner E., Gatti R., Negri G., Fabbri M. 8, Boccafoglia P.
Acli G88 Ferrara: Namari G. 7, Poluzzi M. 2, Dolzani P. 4, Morelli F. 8 (2), Bertoni I. 4, Giombi F. 2, Danieli F. 3, Zappaterra L. 2, Destro T. B. 17 (3), Bianconi S. 15
Tra parentesi le triple segnate
Una serata incredibile, molto più combattuta del previsto e anche per questo la vittoria finale risulta bellissima!
Un match che definire complicato è alquanto riduttivo. Nonostante il 7% da 3 da punti e il 40% abbondante degli avversari, i nostri beniamini non si sono mai abbattuti, portando a casa una partita che ad un certo punto appariva stregata.
Il primo quarto è punto a punto, con la Matilde che va sotto nel punteggio per la prima ed unica volta sul 11-10. Poi ritrova la solita efficienza offensiva e chiude in vantaggio sul 25-23.
I nostri continuano a segnare sotto le plance, sfruttando i centimetri e l’immenso talento sotto canestro, ma dall’altra parte… La palla finisce sempre dentro! Acli segna tiri dall’altissimo coefficiente di difficoltà, restando aggrappata alla partita sul 49-43.
43 punti subiti in 2 quarti, quando di media ne si prendono 48 in tutta la partita, davvero pazzesco!
La stretta difensiva è necessaria ed ecco che i Matildei riescono a trovare le misure e chiudono il 3° quarto sul +10 (63-53).
Finalmente i nostri riescono a mettere le mani sulla partita e scappano sul +22 (77-55), chiudendo di fatto i conti. Gli ultimi minuti la Matilde alza le mani dal manubrio e concede 9 punti di fila, chiudendo sul punteggio di 77-64.
Che partita signori! Certo le nostre percentuali non hanno aiutato, certo in difesa si sarebbe potuto fare qualcosa di più, ma vanno fatti anche enormi complimenti ai ragazzi di Acli per l’incredibile match disputato, davvero bravissimi tutti!
Matildee e Matildei… Siamo a 16 di fila! E ora testa allo scontro al vertice di venerdì prossimo, servirà un PalaBonini gremito! Popolo Matildeo preparati, è il tuo momento!
MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ
#matildebasket #bondeno #lasquadradellanostracittà #primasquadra #OrgoglioMatildeo