LE 7 MERAVIGLIE DI MATILDE: PGS CORTICELLA BO-MATILDE BASKET BONDENO 49-76

Matilde Basket Bondeno: Santini A., Gavagna F. 29 (2), Ramazziotti M. 5 (1), Ciaroni L. 18 (2), Costanzelli D. 9, Preti F., Pozzessere A. 5, Agusto G. 10, Fabbri M.

PGS Corticella BO: Albazzi F. 3, Moretti F., Polmonari E. 9 (1), De Pasquale A. 5, Matti G. 2, Tolemelli E. 4, Bettini D., Puzzo R. 3 (1), Nyatemu Z., Dall’Olio N. 1, Brighenti P., Simoni P. 22 (1).

Tra parentesi le triple segnate

È ufficialmente RECORD! La Matilde Basket firma la striscia di vittorie più lunga nella sua storia di campionati FIP senior. Un traguardo incredibile che certifica il grande lavoro fatto fino a qui.

È ovviamente anche il miglior inizio di sempre, con 7 vittorie nelle prime 7 partite, se è un sogno, non svegliateci!

Ieri è stata una vera e propria battaglia, su un campo difficilissimo con un avversario molto ostico.

L’inizio è ottimo, con un primo parziale di 7-0 Matildeo che indirizza la partita su un binario che seguirà fino alla fine. La Matilde ha infatti condotto la partita per 40 minuti.

Al fine del primo quarto il vantaggio è in doppia cifra sul 24-12, il secondo periodo la Matilde continua a condurre, ma senza riuscire a scappare e va all’intervallo sul 27-42.

Il terzo quarto arriva finalmente la spallata decisiva, il parziale di 18-3 chiude di fatto il match, e alla fine il tabellone recita 49-76 per i Matildei.

Purtroppo questo scontro porta con sé una lunga lista di feriti: Fabbri, Santini e Ramazziotti. Con Costanzelli fuori per 5 falli, la Matilde si è trovata a giocare buona parte dell’ultimo quarto senza cambi.

Questo rende ancor più epica l’impresa, un gruppo di ragazzi che non si arrende di fronte alle difficoltà. Popolo Matildeo, preparati! Giovedì avremo bisogno di tutto il vostro calore per portare a casa l’ottavo successo di fila!  

MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ

#matildebasket #bondeno #lasquadradellanostracittà #primasquadra #OrgoglioMatildeo