ANALISI DI MATILDE: P.G.S. CORTICELLA BO-MATILDE BASKET BONDENO

La Matilde torna finalmente in campo! La nostra Prima Squadra è pronta a calcare il parquet dopo la pausa invernale, per la prima partita ufficiale del 2025.

Lunedì 13 Gennaio, ore 21:30, alla Palestra VICUNA di Via S. Savino 37 a Bologna si affronteranno P.G.S. Corticella BO e Matilde Basket Bondeno.

Andiamo a vedere nel dettaglio cosa aspettarci da questa prima sfida dell’anno:

I PRECEDENTI

Nella storia senior degli ultimi 15, queste due squadre hanno incrociato i loro destini solamente in una stagione, nel 2018/2019, stagione in cui PGS vinse il campionato e la Matilde concluse con l’ultimo posto in classifica.

18/19

MBB-PGS 33-66

PGS-MBB 83-68

Tanto tempo è passato e la situazione di certo non è più la stessa, gli ultimi posti sono solo un lontano ricordo, ora starà ai nostri ragazzi farsi valere in un campo ostico come quello di Corticella

INCONTRO AD ALTA QUOTA

Il classico scontro al vertice, prima contro seconda. La Matilde è attualmente imbattuta con 6 vittorie in altrettanti incontri, mentre PGS è stata sconfitta una sola volta vincendo le restanti 5 partite.

RECORD RAGGIUNTO

I nostri beniamini hanno eguagliato lo storico record dello scorso anno, pareggiando la più lunga striscia di vittorie in un campionato senior FIP, firmando contestualmente anche il miglior inizio sempre a pari merito con quanto fatto la scorsa stagione.

UNA SFIDA STORICA

Eguagliato il record, sarebbe fantastico riuscire a batterlo. Come già successo l’anno scorso, il rientro dalle vacanze prevede la sfida più tosta di tutte, contro la seconda della classe. I nostri ragazzi dovranno mettercela tutta per portare a casa due punti che saprebbero di storia.

E allora Popolo Matildeo, tutti pronti a seguire la diretta, occhio alle nostre storie! State pronti a tifare da distanza, facciamo sentire tutto il calore che solo Bondeno sa trasmettere!

In nome di Bondeno, in nome di Matilde!

MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ

#matildebasket #bondeno #lasquadradellanostracittà #primasquadra #OrgoglioMatildeo