
Abbiamo atteso a lungo per cominciare, ma da adesso in poi non ci si ferma più! È già ora di tornare in campo, giovedì 14/11 sarà il momento di Veni Basket-Matilde Basket Bondeno.
Allora andiamo a vedere nel dettaglio cosa aspettarci dalla sfida di giovedì:
I PRECEDENTI
Sono 6 i precedenti tra queste due squadre in Prima Divisione. I primi 3 hanno visto trionfare la squadra di San Pietro in Casale, mentre gli ultimi tre sono andati a favore dei Matildei. I nostri ragazzi andranno in trasferta per provare a portarsi in vantaggio.
2018/2019
MBB-Veni 42-47
Veni-MBB 75-66
2019/2020
MBB-Veni 56-59
Veni-MBB 61-75
2023/2024
MBB-Veni 71-49
Veni-MBB 52-59
Lo scorso anno, nonostante la differenza di classifica, Veni si è sempre rivelata una squadra ostica. Al ritorno, sono stati necessari 18 punti di un implacabile Ardizzoni per far pendere l’ago della bilancia dalla parte arancio-blu.
INFERMERIA AFFOLLATA
Non si può certo dire un inizio fortunato quello dei Matildei. Non ci saranno di sicuro Costanzelli, Ciaroni e Frigatti, mentre le prossime saranno ore decisive per capire se verranno recuperati in tempo Proner e Fabbri.
A CACCIA DEL BIS
Sappiamo che i nostri hanno fatto un esordio da storia, superando per la prima volta i 100 punti realizzati. Negli ultimi 2 anni, la Matilde è sempre partita vittoriosa, confermandosi con una vittoria anche alla seconda giornata. Ci riuscirà per il terzo anno di fila?
EX DI GIORNATA
Se riuscirà a recuperare dal suo problema al polpaccio, Matteo Fabbri ritornerà a San Pietro in Casale, dove lo scorso anno ha lasciato fantastici ricordi, viaggiando a 18 punti di media nella squadra di Veni che milita Serie D. Anche quest’anno è partito piazzando un bel 27 sul tabellino, il ragazzo appare bello carico.
E allora Popolo Matildeo, preparati a seguire un’altra diretta! Tutti davanti allo schermo a tifare per i nostri colori!
Forza ragazzi, fatevi valere, tutta Bondeno è con voi!
MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ
#matildebasket #bondeno #lasquadradellanostracittà #primasquadra #OroglioMatildeo