La stagione 24/25 è partita! Sono stati ben 2 i gruppi “under” a giocare la loro prima partita ufficiale del campionato.
È toccato prima ai ragazzi di coach Gallini scendere in campo, Domenica 27 alla palestra Cosme’ Tura di Ferrara, ospitati dalla Scuola Basket.
Hanno dimostrato una voglia senza pari, una grinta spaventosa, segno di quanto avessero voglia di scendere in campo dopo due lunghi mesi di allenamento.
Il gruppo continua a migliorare sempre più, hanno iniziato solo 2 anni fa, ma si stanno già togliendo grandi soddisfazioni. La loro passione è un esempio per tutto il mondo Matilde.
Non è stata da meno l’under 17 di coach Boccafoglia, che è scesa in campo ieri, nel nostro fantastico PalaBonini, con di fronte i pari età di Gallo Basket.
I ragazzi, che per lo più hanno iniziato da poco ad approcciarsi alla palla a spicchi, hanno disputato la loro prima partita ufficiale FIP in assoluto.
Si sono regalati una prestazione oltre ogni più rosea aspettativa, giocandosela ad armi pari per larghissimi tratti della partita contro una squadra che l’anno scorso ha disputato il campionato Gold.
Una soddisfazione immensa per i nostri ragazzi, vedere in campo gli enormi miglioramenti fatti in così poco tempo è un grande stimolo a continuare il percorso intrapreso.
Una parentesi fantastica la dobbiamo dedicare anche ai nostri aquilotti, che si sono regalati un esordio magico per la loro stagione, giocando alla Bondi Arena con la VIS Ferrara.
Le nostre bimbe ed i nostri bimbi sono rimasti incantanti nello scendere su un parquet da 3500 posti. Un’esperienza indimenticabile per tutti noi!
Se il buongiorno si vede dal mattino, ci aspetta un grande anno!
MATILDE BASKET BONDENO – CRESCERE IN FAMIGLIA
#matildebasket #matildebasketrosa #bondeno #settoregiovanile #minibasket #Crescereinfamiglia