COMUNICATO UFFICIALE MATILDE BASKET BONDENO:

Oggi vogliamo annunciare che Matilde Basket Bondeno parteciperà al campionato di Divisione Regionale 3. Il ripescaggio che ci era stato prospettato come una “formalità”, come “un semplice passaggio burocratico” non ci sarà. 

Dopo 2 stagioni esaltanti, due qualificazioni ai playoff, 20 partite casalinghe vinte nelle ultime 23, il palazzetto gremito ad ogni giovedì, ci sembrava di meritare la categoria DR2, anche e soprattutto per la crescita esponenziale del settore giovanile in questi 4 anni di rinascita, ma evidentemente questo non è bastato. 

E adesso quindi? Nessun problema! Abbiamo dimostrato in questi anni quanta voglia abbiamo di far emergere la Matilde a Bondeno e non solo. Quindi riproveremo a conquistarci la categoria sul campo.

Abbiamo allestito una squadra, secondo noi, di alto livello. Giocatori di alto profilo, che hanno deciso di restare con noi, nonostante la categoria non sarà quella che ci era stata promessa. Ecco, questa è per noi la più grande dimostrazione di affetto e di riconoscenza del lavoro svolto in questi anni che potessimo ricevere.

Saremo eternamente grati ai 12 ragazzi che hanno deciso di sposare il nostro progetto a prescindere dalla categoria, fornendo al nostro settore giovanile un esempio di coesione, serietà e di attaccamento alla maglia.

Quindi invitiamo tutto il Popolo Matilde a star ancor più vicino ai nostri ragazzi, a riempire il palazzetto oltre ogni limite di posto e a godersi lo spettacolo che solo la Matilde sa regalarci. Prepariamoci a vivere una stagione indimenticabile, tutti insieme, come una grande famiglia!

Noi, dal 2020, stiamo portando avanti questo bellissimo progetto sociale da soli e così sarà per gli anni a venire, andremo avanti con le nostre forze e con quelle di coloro che hanno deciso di sposare il nostro progetto per il futuro del basket a Bondeno.

Forza Matilde Sempre! 🧡💙