Matilde Basket Bondeno: Ardizzoni F. 4, Madella A. 26 (3), Santini A. 13 (2), Manferdini S. 4, Orazzo L. 4, Ramazziotti M. 10 (2), Verri Fi., Pozzessere A. 11, Bombarda F., Ravagni D., Proner E. 2, D’Ascenzo L. 4.
CUS Ferrara: Castaldini F. 9 (1), Di Stefano R. 2, Battaglia F.P. 9, Destro T.B. 11 (1), Danieli E. 3, Cirikovic S. 11, Davi E. 4, Fabbri F., Moriggia A.A. 5, Pasini L. 6,
Tra parentesi le triple segnate
⚔️ Si chiude così, con una rimonta al cardiopalma, la fantastica stagione regolare dei Matildei. Un primo quarto complicato, che regala al pubblico il brivido della rimonta, culminata con il +18 finale.
✅ I nostri ragazzi hanno vinto il 75% delle partite che hanno disputato, stessa identica percentuale dello scorso anno, così come identico potrebbe essere il piazzamento finale.
🥈🥉 Lo scopriremo solo lunedì prossimo, quando si concluderà il campionato con la VIS impegnata a Budrio, partita che definirà se la Matilde si sarà guadagnata il secondo o il terzo posto.
⏱ Ma vediamo insieme la cronistoria di questa splendida vittoria:
1° Quarto:
Un primo quarto a due facce, la prima metà è combattuta, dopo 5 minuti si è infatti ancora in perfetta parità, sul punteggio di 10 a 10. All’improvviso si spegna la luce in casa Matilde e il CUS piazza un parziale di 13-0, chiudendo il quarto in vantaggio sul 27-13.
2° quarto:
Un inizio da incubo, è il momento di reagire per i Matildei e allora… Ecco pronto il controparziale di 17-2 in favore degli arancioblu, che consente di rimettere la testa avanti sul 30-29 in neanche 5 minuti di secondo quarto. Il finale di periodo è combattuto, nonostante l’inerzia sia dalla parte di Bondeno, non parte la fuga e si va all’intervallo lungo sul punteggio di 36-35 per i padroni di casa.
3° quarto:
Nel terzo quarto la Matilde tenta l’allungo a suon di canestri, ma il CUS non ha alcuna intenzione di mollare. Si inizia con un 14-7 casalingo che consente di portarsi sul 50-42, però gli ospiti rispondono colpo su colpo. Alla fine la Matilde dovrà segnare 26 per piazzare l’allungo, contro i 16 della compagine estense. Finisce così il quarto sul 62-51 per i bondenesi.
4° quarto:
Un vantaggio da amministrare e la Matilde lo fa benissimo, nonostante i tentativi di zone press degli ospiti. La palla circola bene e la difesa regge alla grande, il parziale di 9-0 ad inizio quarto, porta i Matildei al +20 sul 71-51 che mette la parola fine alla contesa. Gli ultimi 5 minuti servono solo a definire il punteggio finale, che sarà di 78-60 per i padroni di casa.
👏 Vittoria fantastica e grande chiusura per i Matildei. I nostri ragazzi ci hanno regalato 15 vittorie, di cui 9 in casa (su 10!). Una stagione regolare, non senza qualche imprevisto, ma comunque da applausi! E ora il sogno continua…
❤️🔥 Ci aspetta il periodo più bello di tutti, quello che conta… Iniziano i playoff! E allora stringiamoci intorno ai nostri ragazzi, nel nome della nostra fantastica città. Perché noi siamo Bondeno… PERCHÉ NOI SIAMO MATILDE!
🧡💙 MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ 🧡💙
#matildebasket #bondeno #lasquadradellanostracittà #primasquadra #divisioneregionale3 #newseason #roadtopromozione