Matilde Basket Bondeno: Ardizzoni F., Madella A. 15 (2), Santini A. 2, Manferdini S. 2, Orazzo L. 6, Ramazziotti M. 4, Verri Fi., Pozzessere A. 7, Ravagni D., Proner E. 4, D’Ascenzo L. 2, Campini A. 3.
Pallacanestro Budrio: Berti G. 13 (1), Tornello D. 6, Sarti F. 1, Generali F. 4, Pambianchi R., Lazzari R. 5 (1), Boccardo L. 7, Melotti M. 15 (5), Dolzani R., Marinello M. 2, Rondelli A. 4.
Tra parentesi le triple segnate
🥵 La Matilde Basket lotta ma cade sul campo della Pallacanestro Budrio. Dopo un primo tempo molto equilibrato e giocato punto a punto, i bolognesi piazzano l’allungo decisivo negli ultimi due quarti, con la Matilde che non riesce a ricucire lo strappo.
🤜🤛 Una Pallacanestro Budrio con motivazioni altissime che mette pressione per tutti i 40 minuti, portando così a casa 2 punti decisivi nella loro corsa ai playoff. I Matildei invece non sono riusciti a tenere alta l’intensità fino alla fine.
⏱ Ma vediamo insieme la cronistoria della partita di ieri:
1° Quarto:
L’inizio di partita è ad alta intensità, dopo una partenza sui binari dell’equilibrio Budrio piazza un primo piccolo allungo e sale a +4, sul punteggio di 11-7. La Matilde Basket fatica in attacco e i padroni di casa salgono sul +6, sul punteggio di 15-9, l’ultimo canestro è dei matildei e il parziale si chiude sul 15-11 per Budrio.
2° quarto:
L’inizio di secondo quarto è equilibrato, le due squadre faticano a trovare la via del canestro nei primi minuti. La Matilde si riporta sul -1, sul punteggio di 15-14, e poi rimette la testa avanti salendo sul +3, sul punteggio di 18-15. La partita resta in equilibrio, la Pallacanestro Budrio pareggia sul 20-20, poi torna avanti sul +3, sul 25-22, punteggio con il quale si chiude il secondo parziale. Si va all’intervallo lungo quindi con i padroni di casa avanti di 3 lunghezze.
3° quarto:
Nel terzo quarto è Budrio a partire meglio e ad allungare fino al +8, sul punteggio di 31-23. La Matilde rientra sul -4, ma poi i bolognesi allungano nuovamente e portano a 9 le lunghezze di vantaggio, sul 36-27. Budrio piazza poi un ulteriore allungo salendo in doppia cifra di vantaggio e toccando il +13 sul 40-27. La Matilde Basket piazza un controparziale di 5-0 ed il terzo quarto si chiude così sul punteggio di 40-32.
4° quarto:
L’inizio dell’ultimo quarto è equilibrato, ma poi Budrio riesce a salire nuovamente in doppia cifra di vantaggio sul +11, sul punteggio di 47-36. I padroni di casa tornano sul +13 poco oltre la metà del quarto, sul 51-38. La Matilde non riesce a rientrare e Budrio controlla il vantaggio nell’ultima metà del quarto, chiudendo la partita sul punteggio di 57-45.
💪 I Matildei sono ora chiamati al riscatto in un’altra trasferta, sul campo della Pallacanestro Molinella, per cercare la vittoria che garantirebbe l’accesso ai playoff.
❤️🔥 È troppo facile sostenere i nostri ragazzi nelle vittorie, dobbiamo farlo anche, se non soprattutto, in momenti come questo. Tutti insieme, fino alla fine! Perché noi siamo Bondeno… PERCHÉ NOI SIAMO MATILDE!
🧡💙 MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ 🧡💙
#matildebasket #bondeno #lasquadradellanostracittà #primasquadra #divisioneregionale3 #newseason #roadtopromozione