MERAVIGLIOSAMENTE MATILDE: MATILDE BASKET BONDENO – BASKET ESTENSE 61-40 😍🧡💙

Matilde Basket Bondeno: Ardizzoni F. 10, Madella A. 12 (2), Santini A. 5 (1), Manferdini S. 5, Orazzo L. 3, Ramazziotti M. 9 (1), Verri Fi., Pozzessere A. 4, Ravagni D., Proner E., D’Ascenzo L. 4, Campini A. 9 (1).

Basket Estense 2011: Messina L. 7 (1), Faccini M., Cariani R. 1, Simoni I. 5, Barlacu C. 5 (1), Patron M. 7, Campanella S. 2, Partigiani R. 3, Baldrati A. 1, Vivaldi A. 3, Gamberoni T., Filippi S. 6.

Tra parentesi le triple segnate

👏 Una partita sempre in controllo, sempre in vantaggio, una super Matilde che risponde subito presente e regala la tredicesima gioia stagionale ai propri tifosi!

−1️⃣ Meglio di così non si poteva ripartire e adesso… Manca una sola vittoria alla conquista dei playoff! Prima dello scorso anno, la Matilde non li aveva mai disputati e adesso è ad un passo dallo storico traguardo di parteciparvi per la seconda volta consecutiva!

⏱ Ma vediamo insieme la cronistoria della splendida partita di ieri:

1° Quarto:

La Matilde Basket parte subito con il piede giusto, soprattutto in difesa dove non concede tiri facili a Basket Estense e scappa sul 7-0 nella prima metà del quarto. Gli ospiti però reagiscono e si riportano sul -1 con un controparziale di 6-0. La Matilde però reagisce e sale di nuovo sul +7 sul punteggio di 13-6. Basket Estense rientra nuovamente e il primo quarto si chiude sul 14-11 in favore dei matildei. 

2° quarto: 

Anche il secondo parziale si apre all’insegna dell’equilibrio, con il vantaggio della Matilde Basket che rimane tra le 2 e le 4 lunghezze di vantaggio. La squadra di coach Messini piazza un nuovo mini allungo a metà quarto, toccando nuovamente il +7 sul punteggio di 23-16. Ancora una volta però Basket Estense rientra sul -3, ma la Matilde scappa di nuovo e tocca un vantaggio di +8, sul punteggio di 28-20. La squadra bondenese schiaccia il piede sull’acceleratore e tocca la doppia cifra di vantaggio, volando sul +12 sul 34-22. La Matilde arriva all’intervallo lungo toccando il massimo vantaggio a +14, sul 36-22.

3° quarto:

La Matilde parte con il piede giusto nel terzo quarto e vola subito sul +19, sul punteggio di 43-24. I ragazzi di coach Messini volano poi oltre le 20 lunghezze di vantaggio, sul 48-27. La Matilde arriva a toccare il +23, poi negli ultimi minuti del quarto gli ospiti rientrano sotto le 20 lunghezze di svantaggio sul 50-32. Si entra nell’ultimo quarto con la Matilde ancora a +18, sul 52-34.

4° quarto:

Nell’ultimo quarto la Matilde Basket gestisce il vantaggio costruito e rimane sempre in controllo del punteggio e della partita. I ragazzi di coach Messini rimangono per gran parte del quarto su un vantaggio che oscilla tra i 18 ed i 20 punti. La partita non riserva più sorprese e la Matilde si impone con il punteggio di 61-40.

💪 La gioia della vittoria dura giusto il tempo di un weekend, perché già questo lunedì i nostri ragazzi saranno chiamati a scendere nuovamente in campo in casa della Pallacanestro Budrio, in piena corsa per agguantare un posto ai playoff.

❤️‍🔥 E allora ci vorrà la Matilde delle grandissime occasioni per provare a portare a casa 2 punti difficilissimi. Il Popolo Matildeo sosterrà i propri beniamini anche a distanza! In rappresentanza di una città intera. Perché noi siamo Bondeno… PERCHÉ NOI SIAMO MATILDE!

🧡💙 MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ 🧡💙

#matildebasket #bondeno #lasquadradellanostracittà #primasquadra #divisioneregionale3 #newseason #roadtopromozione