LA CAPOLISTA RESISTE: SCUOLA BASKET FERRARA-MATILDE BASKET BONDENO 67-56 ⚔️🧡💙

Matilde Basket Bondeno: Ardizzoni F. 5, Madella A. 19 (2), Santini A. 2, Manferdini S., Orazzo L. 8, Ramazziotti M. 9 (1), Verri Fi., Pozzessere A. 4, Ravagni D. 2, Monaldi A. 3 (1), Proner E. 4, Campini A.

Scuola Basket Ferrara: Paltrinieri F., Ananinia G. 2, Tambalo N., Canali L. 2, Levratto D. 3, Brescanzin D. 7 (1), Margate P. 3 (1), Romagnoli A. 2, Zucchelli P. 6, Romagnoni L. 21 (2), Accorsi M. 2, Manfrini G. 19 (1).

Tra parentesi le triple segnate

💪 Niente da fare, l’assalto alla capolista non va a segno e i nostri ragazzi non riescono nell’impresa. Fatale un inizio da brividi, dove la Matilde è sembrata irriconoscibile. Dopo l’intervallo, una grande risposta, 40 punti in 2 quarti e finalmente è uscita la Matilde che conosciamo ed amiamo!

🥰 Un PalaVigarano gremito, il Popolo Matildeo ha rispettato e superato le aspettative, regalando un catino infuocato anche in trasferta. Forse i nostri beniamini, almeno inizialmente, hanno pagato l’emozione di giocare davanti a centinaia di sostenitori.

👏 Bisogna sempre ricordarsi che le squadre a scendere in campo sono due, oltre ai nostri demeriti iniziali, va dato atto ad una grande SBF, che nonostante si sia trovata il pubblico “contro” nella partita di casa, non ha sofferto l’emozione giocando una grande partita, dimostrando di essere meritatamente in vetta alla classifica. 

⏱ Vediamo nel dettaglio la cronistoria della partita di ieri:

1° Quarto:

La partenza è nettamente a favore della Scuola Basket Ferrara, che piazza un parziale di 7-0 in apertura di partita, con la Matilde che fatica molto in attacco e non riesce a trovare buoni tiri. La compagine matildea nuove il punteggio in attacco ma continua a faticare molto in difesa, con la SBF che sale sul +13, sul punteggio di 17-4. La Matilde non riesce ad arginare i padroni di casa che allungano ulteriormente e chiudono il primo quarto sul +20, sul 24-4. 

2° quarto: 

Nel secondo quarto l’SBF tocca il massimo vantaggio arrivando a +21 sul 27-6, la Matilde cresce in difesa ma continua a faticare tantissimo in attacco e dopo più di metà terzo quarto il punteggio è sul 30-10 per i padroni di casa che restano in controllo della partita. Negli ultimi minuti del quarto il punteggio non cambia più di tanto e si va all’intervallo lungo con la Scuola Basket avanti di 19 lunghezze, con il punteggio di 35-16. 

3° quarto:

Nel terzo quarto la Matilde parte meglio rispetto ai primi 2, aumenta l’intensità soprattutto in difesa e riesce a rientrare parzialmente fino al -14, sul punteggio di 38-24. I ragazzi di coach Messini alzano ulteriormente i giri del motore in attacco e si portano sotto la doppia cifra di svantaggio, sul -8, con il punteggio che recita 41-33. Nell’ultimo parte di quarto il punteggio rimane sempre tra gli 8 ed i 10 punti di scarto, e si entra nell’ultimo quarto con i padroni di casa avanti per 52-42. 

4° quarto:

La Matilde lotta ad inizio ultimo quarto, soprattutto in difesa mantiene una buona intensità, ma pasticcia in attacco e l’SBF torna sul +12. I matildei non demordono e si riportano in singola cifra di svantaggio sul 56-49. La partita sale di intensità, la Matilde ritorna a -8 sul 60-52 ma in attacco fatica e non riesce a chiudere il gap con i padroni di casa, che a poco più di un minuto dalla fine trovano la tripla che chiude la partita portandoli sul +11. Il punteggio finale è di 67-56 per la SBF. 

💪 Ora sguardo fisso in avanti. C’è un secondo posto da difendere, 4 partite ancora da giocare e da provare a vincere. Appuntamento già a giovedì prossimo, a casa nostra, al PalaBonini contro Basket Estense, servirà tutta la spinta della nostra gente per portare a casa il risultato.

❤️‍🔥 Grazie davvero a tutto il nostro Popolo per averci seguito in massa, ieri di sicuro avete vinto voi! Ogni volta ci ricordate che noi rappresentiamo un’intera città e questo vale più di ogni altra cosa. Perché noi siamo Bondeno… PERCHÉ NOI SIAMO MATILDE!

🧡💙 MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ 🧡💙

#matildebasket #bondeno #lasquadradellanostracittà #primasquadra #divisioneregionale3 #newseason #roadtopromozione