SCUOLA BASKET FERRARA – MATILDE BASKET BONDENO: ANALISI PARTITA 🧡💙

⚔️ Ed eccola qua che ritorna puntuale come un orologio svizzero, a due giorni dal big match arriva l’analisi partita! Dopo quasi un anno, si torna a giocare al PalaVigarano, questa volta da ospiti, Venerdì 5/4 alle 21:00 sarà scontro al vertice, sarà Scuola Basket Ferrara-Matilde Basket Bondeno.

🤩 Si torna nel palazzetto che è stato teatro di immense emozioni. I primi playoff di Prima Divisione nella storia della Matilde si sono giocati proprio al PalaVigarano, gremito di tifosi Matildei che hanno spinto i nostri ragazzi con un tifo da pelle d’oca.

🔎 Ma guardiamo avanti, andiamo a scoprire più nel dettaglio cosa aspettarci da questa sfida:

🏔 UNA VETTA, 2 CONTENDENTI

Scontro al vertice, come di più non si potrebbe: prima contro seconda, il top del top. Sono queste le sfide che ogni squadra vorrebbe giocare, le partite che si aspettano per tutto il campionato e finalmente venerdì la Matilde avrà la possibilità di giocarne una. Un match da batticuore, i numeri 1 contro i numeri 2, con in palio il primato in classifica, non vediamo l’ora di essere là!

💪 UN AVVERSARIO DA RECORD

Ma come fanno i nostri beniamini ad essere secondi nonostante abbiano vinto l’80% delle volte che sono scesi in campo? Beh, SBF sta facendo semplicemente qualcosa di straordinario, vincendo 13 delle 15 partite disputate. Non solo, la compagine estense ha perso da un solo avversario, ovvero VIS andata e ritorno. Altro aspetto da record sono le 12 vittorie di fila, insomma, l’avversario di venerdì si preannuncia il più tosto di tutti.

9️⃣ MISSION IMPOSSIBLE 9

A complicare le cose, c’è la differenza punti dello scontro d’andata, quando la Matilde si arrese al supplementare concedendo 8 punti di scarto. Questo significa che per conquistare il primo posto ai Matildei non basterà vincere, dovranno farlo con uno scarto di almeno 9 punti. Impresa che sulla carta sembra rasentare l’impossibile, ma lo sappiamo che nel nostro magnifico gioco tutto può succedere. 

😍 INSIEME, SI PUÒ SOGNARE

L’unica opportunità che hanno i nostri ragazzi, se vogliono tentare questa mission impossible, è giocare come una vera squadra. Così come si è visto contro VIS dovranno lottare tutti e 12 insieme, mettendo ognuno il suo mattoncino. Non ci sarà bisogno di un’eroica prestazione individuale, ma di una grande prestazione di gruppo, tutti insieme, uniti per tentare l’impresa!

🎭 IL TEATRO DEI SOGNI

E se si parla di imprese, quale miglior luogo del PalaVigarano. Il palazzetto che ha ospitato la Matilde durante i Playoff 2023. La semifinale di ritorno contro Finale Emilia, rimarrà indelebile nelle menti di tutti i presenti, -17 all’intervallo, un sogno che sembrava essere sfumato e poi… La grande rimonta, canestro dopo canestro, difesa dopo difesa, fino al +1 finale e a quella palla lanciata per aria da Dave Ravagni con il palazzetto che esplode in un boato indescrivibile. Semplicemente brividi…

🥰 CHI CI AMA, CI SEGUA

Questa volta sarà ancora più difficile, sarà contro la prima della classe, una squadra che sembra a tratti imbattibile. Questa volta saremo noi a dover recuperare lo svantaggio, a dover vincere con diversi punti di scarto. Sembra quasi impossibile, per farcela ci sarà bisogno di ognuno di voi. Ogni appassionato, innamorato di questa maglia venga a Vigarano e spinga i nostri ragazzi verso quella che sarebbe un’altra pagina di storia della nostra gloriosa società.

❤️‍🔥 E allora… Ci siamo! Venerdì sarà il momento di scendere in campo, invadiamo Vigarano! Sosteniamo i nostri ragazzi, portando sempre alto il nome della nostra città! Perché noi siamo Bondeno… PERCHÉ NOI SIAMO MATILDE!

🧡💙 MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ 🧡💙

#matildebasket #bondeno #lasquadradellanostracittà #primasquadra #divisioneregionale3 #newseason #roadtopromozione