UNA SERATA INDIMENTICABILE: MATILDE BASKET BONDENO – VIS 2008 FERRARA 62-51 😍🧡💙

Matilde Basket Bondeno: Ardizzoni F. 7, Madella A. 12 (2), Santini A. 8 (1), Manferdini S., Orazzo L. 5, Ramazziotti M. 7, Verri Fi., Pozzessere A. 5, Ravagni D. 7 (2), Monaldi A. 2, Proner E. 7, Campini A. 2.

Vis 2008 Ferrara: Gilli F. 6, Santi F. 8, Salvi F., Gullini G. 10 (1), Garuti A. 2, Salvi M. 4, Baseggio F. 8 (2), Meloni S., Giombi F. 4, Rossi G., Benetti F. 2, Croccolo M. 7.

Tra parentesi le triple segnate

😍 Semplicemente meravigliosi! Prestazione maiuscola dei nostri ragazzi davanti ad un pubblico numerosissimo e caldissimo. Partita dominata dall’inizio alla fine, basti pensare che la Matilde è stata sotto solo una volta, sul 3-4, poi è volata via aumentando in modo consistente il vantaggio fino a raggiungere il picco di +19.

✅ Una vittoria da vera squadra, 10 Matildei a tabellino ed una compattezza mai vista prima. Serviva la miglior Matilde per portare a casa il risultato in uno scontro delicato come quello di ieri, beh direi che l’abbiamo avuta!

🥰 Un’atmosfera magica quella di ieri al PalaBonini, non solo è stato riempito in ogni ordine di posto, ma tantissima gente ha assistito alla partita in piedi. Tantissimi anche i ragazzi delle giovanili Matilde, un pubblico che fa davvero la differenza, il Popolo Matildeo è la nostra forza! 

⏱ Vediamo più nel dettaglio la cronistoria della grande vittoria di ieri:

1° Quarto:

La Matilde Basket parte con le marce alte, muove la palla molto bene in attacco, costruisce buoni tiri ed è letale da fuori dall’arco, con tre triple che consentono di scappare sul +7, sul punteggio di 13-6. Nella seconda parte del parziale le percentuali in attacco calano ma la squadra di coach Messini riesce comunque a mantenere due possessi pieni di vantaggio grazie anche ad una difesa di alto livello, chiudendo il primo quarto sul 15-9. 

2° quarto: 

Il secondo parziale inizia all’insegna dell’equilibrio, la Matilde fatica maggiormente in attacco ma è sempre presente a rimbalzo sia offensivo che difensivo. Il vantaggio dei Matildei per la prima metà del quarto oscilla sempre tra le 4 e le 6 lunghezze. La compagine matildea continua a difendere con grandissima intensità, non concedendo tiri facili alla VIS e nel finale di quarto riesce ad allungare, arrivando all’intervallo lungo sul +9, sul punteggio di 29-20. 

3° quarto:

La Matilde Basket parte molto forte sia in attacco che in difesa anche nel terzo quarto e scollina sopra la doppia cifra di vantaggio, toccando il +14 sul 36-22. La VIS però non esce dalla partita e risponde prontamente, piazzando un controparziale di 7-0 e tornando quindi sul -7. La Matilde però non si scompone, torna a difendere forte e si riporta sul +13, sul 44-31. I ragazzi di coach Messini non alzano il piede dall’acceleratore e allungano ulteriormente, chiudendo il terzo parziale sul +17, sul 53-36. 

4° quarto:

Nell’ultimo quarto la formazione ospite aumenta l’intensità in difesa, la Matilde fatica nei primi minuti del quarto ma grazie ad una grande difesa e ad una presenza a rimbalzo sempre importante riesce a volare sul +19, sul punteggio di 59-40. Nel finale di partita la VIS riduce parzialmente le distanze ma la Matilde controlla senza patemi e si impone con il punteggio finale di 62-51. Una grande prova di forza della squadra di coach Messini, che torna così ad occupare la seconda posizione in classifica!

💪 Secondo posto conquistato e sguardo in avanti… Sopra di noi c’è il nostro prossimo avversario, Scuola Basket Ferrara. Il 5/4 ci sarà in palio la prima posizione in classifica, sarà necessaria un’impresa epica per conquistare la vetta. I nostri ragazzi dovranno vincere infatti di almeno 9 punti sul campo di SBF. Difficilissimo, ma non impossibile, forza ragazzi, noi ci crediamo!

❤️‍🔥 Che serata indimenticabile! Grazie ragazzi, grazie Popolo Matildeo! Ora una settimana di riposo e poi prepariamoci, il 5/4 ci sarà il PalaVigarano da riempire, come lo scorso anno! Ci sarà bisogno della spinta di tutto il nostro Popolo, di tutta la nostra città! Perché noi siamo Bondeno… PERCHÉ NOI SIAMO MATILDE!

🧡💙 MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ 🧡💙

#matildebasket #bondeno #lasquadradellanostracittà #primasquadra #divisioneregionale3 #newseason #roadtopromozione