Matilde Basket Bondeno: Ardizzoni F. 18, Madella A. 4, Santini A. 8 (1), Manferdini S. 6, Orazzo L. 6, Ramazziotti M. 3 (1), Verri Fi., Gatti R., Monaldi A. 6 (1), Ravagni D., Proner E. 3 (1), Campini A. 5.
Veni Basket: Angelini L. 3 (1), Coppeta G. 12, Magli M. 6, Gresia L., Saccenti C., Maini A. 5, Veronesi S. 15 (1), Palma S. 5 (1), Pace F., De Falco L. 2, Magli M. 6, Riolo L. 4.
Tra parentesi le triple segnate
🖐✌️ Sette camicie sudate, come 7 sono i punti di vantaggio finale! Una partita complicata, fisica, contro un avversario davvero ostico, ma alla fine i nostri ragazzi gettano il cuore oltre l’ostacolo, lottano con le unghie e con i denti e portano a casa 2 punti fondamentali!
😍 Terza vittoria consecutiva per la Matilde Basket, la seconda di fila in trasferta. Questa è decisamente la più bella, una vera e propria prova di forza mentale e fisica per riuscire a portare a casa una partita punto a punto in trasferta.
✈️ Signore e signori… Siamo ad 11 vittorie su 14 partite! Un percorso davvero straordinario che fa sognare il Popolo Matildeo. I nostri ragazzi stanno confermando le aspettative e hanno voglia di volare sempre più alto!
⏱ Ma vediamo più nel dettaglio la cronistoria della partita di ieri:
1° Quarto:
Il primo quarto è equilibrato, la Veni Basket parte meglio e va avanti di 3, la Matilde Basket rientra e mette la testa avanti. Le due squadre si scambiano la leadership ma verso la fine del quarto i padroni di casa riescono ad allungare fino al +5, sul punteggio di 20-15, complice anche una difesa con poca intensità della Matilde. Il primo quarto si chiude con i padroni di casa avanti di 3 lunghezze, sul punteggio di 20-17.
2° quarto:
Nel secondo quarto la Matilde Basket aumenta di molto la sua intensità difensiva, è più presente a rimbalzo offensivo e difensivo e rimette la testa avanti, prima sul 22-21, poi sul 24-23. Grazie alla difesa e a una buona esecuzione in attacco la Matilde piazza un primo allungo importante nel finale di quarto raggiungendo la doppia cifra di vantaggio. Si va all’intervallo lungo con i ragazzi di coach Messini avanti di 10, sul punteggio di 36-26.
3° quarto:
Nel terzo quarto la partenza della Matilde è di nuovo a rilento soprattutto in attacco e la Veni Basket riduce lo svantaggio, portandolo sotto la doppia cifra e arrivando fino al -6, sul punteggio di 38-32. I Matildei continuano a faticare tantissimo in attacco e la Veni Basket rientra sul -4 a poco più di 2 minuti dalla fine del parziale. Nonostante i soli 5 punti realizzati nel quarto la Matilde Basket chiude il parziale sul +5, sul punteggio di 41-36.
4° quarto:
Anche il quarto periodo inizia con difficoltà per la Matilde Basket ed i padroni di casa rientrano completamente in partita arrivando fino al -1, sul punteggio di 43-42. Veni Basket completa la rimonta agganciando i Matildei sul 46 pari, da lì arriva un nuovo allungo della squadra di coach Messini che si riporta sul +6, sul 52-46. I bolognesi però non mollano e riescono a riportarsi nuovamente sul -2 a poco meno di un minuto dalla fine. Nel finale la Matilde grazie a 4 punti consecutivi di capitan Gigi Orazzo, riesce nuovamente ad allungare e chiude sul +7, vincendo per 59-52.
✅ Vittoria di fondamentale importanza, su un campo davvero difficile, dove 3 squadre su 5 erano cadute. Questo filotto di vittorie suona la carica per i 2 big match che ci aspettano nelle prossime settimane contro la prima e la seconda della classe, SBF e VIS.
❤️🔥 Ora un po’ di riposo e poi testa al 21/3, partita casalinga contro la VIS 2008 Ferrara. Popolo Matildeo preparati, ci sarà bisogno del tuo sostegno, ci sarà bisogno della spinta di tutta la città! Perché noi siamo Bondeno… PERCHÉ NOI SIAMO MATILDE!
🧡💙 MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ 🧡💙
#matildebasket #bondeno #lasquadradellanostracittà #primasquadra #divisioneregionale3 #newseason #roadtopromozione