🔟 VOLTE MATILDE: ANTARES BASKET COPPARO-MATILDE BASKET BONDENO 44-72 😍🧡💙

Matilde Basket Bondeno: Ardizzoni F. 8, Madella A. 7 (1), Santini A. 8 (2), Manferdini S. 2, Orazzo L. 2, Ramazziotti M. 15 (3), Verri Fi. 2, Pozzessere A., Bombarda F., Monaldi A. 15 (1), Proner E. 5 (1), Campini A. 8.

Antares Basket Copparo: Negri E., Catozzi D. 4, Ferrara F. 11 (1), Turra S., Curzola M., Bellini N. 6, Burini E.M., Pizzolato T., Rambaldi A. 3 (1), Camozzi P. 4, Natali M. 16 (1).

Tra parentesi le triple segnate

🖐🖐 Signore e signori… sono 10 vittorie per la Matilde Basket! Grande traguardo raggiunto dai nostri ragazzi, soprattutto considerando che arriva dopo appena 13 partite disputate. Il cammino Matildeo fin qui è di altissimo livello, anche se sappiamo che la strada è ancora lunga.

🔥 Partita condotta dall’inizio alla fine, il divario tra le 2 squadre si è rivelato subito netto, il massimo svantaggio della Matilde è stato di 3 punti, sul 3-0 iniziale. Tutto facile per i Matildei, che però hanno dato ottimi segnali in vista delle prossime partite.

☄️ Contro i 40 minuti di zona avversaria non era facile mantenere l’efficienza offensiva ad alti livelli, la Matilde ci è riuscita segnando 60 punti nei primi 3 quarti. L’ultimo quarto invece, con la partita in ghiaccio, le percentuali ed il livello di attenzione sono inevitabilmente scesi.

⏱ Ma vediamo più nel dettaglio la cronistoria della partita di ieri:

1° Quarto:

Nel primo quarto la Matilde approccia la gara nel modo giusto e cerca subito di scappare. La squadra di coach Messini difende forte e muove bene il pallone in attacco raggiungendo velocemente la doppia cifra di vantaggio. Nel finale di quarto l’intensità in attacco cala leggermente ma la Matilde chiude comunque il parziale sul +12, sul punteggio di 21-9. 

2° quarto: 

Nel secondo quarto la Matilde parte ancora con il piede sull’acceleratore e allunga ulteriormente, toccando il massimo vantaggio sul +21, con il punteggio che recita 34-13. L’Antares però piazza un parziale di 7-1 che la riporta a -15. La Matilde resta in controllo e va al riposo avanti di 18 lunghezze, sul 40-22. 

3° quarto:

Nel terzo quarto la Matilde Basket parte di nuovo con il piglio giusto e si porta rapidamente sul +25. La formazione matildea non abbassa la guardia e tiene sempre a distanza di sicurezza l’Antares, indirizzando definitivamente la partita dalla propria parte. Si va all’ultimo riposo con i ragazzi di coach Messini avanti di 29 lunghezze, sul punteggio di 60-31. 

4° quarto:

L’ultimo quarto non ha molto da dire dal punto di vista del punteggio, con la gara già decisa in favore della Matilde. La squadra di coach Messini diminuisce l’intensità in attacco ed in difesa ma rimane sempre in controllo della partita, con il vantaggio che rimane sempre stabilmente sopra i 20 punti. Il punteggio finale dice 72-44 in favore della Matilde che inizia al meglio il trittico di trasferte che la attende!

💪 La prima trasferta è andata come meglio non si poteva sperare. Ora ne mancano altre 2 consecutive, a San Pietro in Casale contro Veni Basket e in casa di Pallacanestro Budrio. I Matildei ce la metteranno tutta per portare a casa altri punti preziosi!

❤️‍🔥 Grazie mille ai Matildei che hanno sostenuto la nostra squadra anche in trasferta e a quelli che ci hanno seguito a distanza! Continua il nostro percorso per portare alto il nome della nostra città! Perché noi siamo Bondeno… PERCHÉ NOI SIAMO MATILDE!

🧡💙 MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ 🧡💙

#matildebasket #bondeno #lasquadradellanostracittà #primasquadra #divisioneregionale3 #newseason #roadtopromozione