⚔️ Neanche il tempo di digerire il pranzo della Domenica, che si ritorna in campo! Domani, alle ore 20:30 presso il Palasport di Copparo (Strada Bassa Per Gradizza n. 5), andrà in scena Antares Basket Copparo vs Matilde Basket Bondeno.
💪 Quarta giornata di ritorno, 13esima sfida per i nostri ragazzi, a caccia della decima vittoria in campionato. Reduci dal convincente 90-40 casalingo contro Acli, proveranno a portare a casa 2 punti in un campo ostico.
🔎 Andiamo a scoprire più nel dettaglio cosa aspettarci da questa sfida:
🔙 UN SOLO PRECEDENTE
Prima di quest’anno le 2 compagini non si erano mai incontrate in Prima Divisione. L’unico precedente risale quindi al girone di andata, quando la Matilde riuscì ad imporsi per 90 a 32 all’interno delle mura amiche del PalaBonini. Una prestazione maiuscola dei nostri beniamini, da vera e propria squadra, in quell’occasione infatti ben 10 giocatori su 12 segnarono 5 o più punti.
😲 LA RIVOLUZIONE
Tutto facile direte voi e invece no… Ci sono stati enormi cambiamenti in casa Antares Copparo, sono arrivati giocatori dalla serie C per cercare di risollevare la stagione dei copparesi. Pronti, via, è arrivata subito la prima vittoria per 75-62 contro CUS Ferrara. Ora gli Antares sono una squadra temibile con cui tutte le altre compagini del campionato dovranno fare i conti. Quella di domani non sarà affatto una partita scontata, bisognerà sudarsela per cercare di portare a casa i 2 punti.
👊 TRY TO SURVIVE
Nulla di scontato anche visti i 4 infortunati sui 15 componenti della squadra, più di un quarto del gruppo originale è fermo ai box. Non può essere però una scusa per fermarsi, anzi per chi è rimasto deve essere uno stimolo a lottare anche per gli assenti. È arrivata anche la cavalleria di rinforzo, Alessandro Monaldi ha già esordito giovedì scorso e adesso vuole essere sempre più di aiuto alla compagine Matildea. I nostri ragazzi sono qui per combattere fino alla fine!
☄️ RECORD DI PUNTI
Nonostante le assenze, giovedì scorso contro Acli i nostri beniamini sono riusciti ad eguagliare il loro record stagionale di 90 punti segnati, siglato in precedenza proprio nella partita casalinga contro Antares. Segno che l’attacco è ancora bello vivo, i Matildei hanno ancora molta voglia di segnare e questo lo si vede in campo. Vediamo se anche domani le mani dei nostri saranno pronte a bruciare le retine.
⛹️♂️ CRESCERE IN FAMIGLIA
Non si pensi che la crescita individuale degli atleti si limiti al settore giovanile. Anche a livello senior i nostri ragazzi hanno ampi margini di miglioramento e questo lo si vede guardando la parabola di alcuni nostri atleti, che stanno pian piano trovando il loro ruolo all’interno della squadra assumendo responsabilità sempre maggiori, con tabellini sempre più importanti. Ebbene sì, anche in Prima Squadra, si continua a “Crescere in Famiglia”.
✈️ LA VOLATA FINALE
Mancano 8 partite da qui alla fine della stagione regolare. I Matildei dovranno essere bravi a raccogliere tutte le energie necessarie a compiere la volata finale all’inseguimento delle prime due posizioni. Per fare questo non servirà tanto guardare la classifica, ma bisognerà pensare partita dopo partita, abbassare la testa e pedalare al massimo dell’intensità fino al traguardo.
🤝 L’UNIONE FA LA FORZA
Per questo sprint finale, come sempre, la vera forza di questa squadra dovrà essere il gruppo. Lo spirito dello spogliatoio, la compattezza di tutto il roster, le responsabilità condivise sono le vere frecce nella faretra dei Matildei. Si parte già domani, a caccia di una vittoria che si preannuncia molto complicata, servirà una grande prestazione del collettivo per provare a portare a casa i 2 punti, tutti insieme!
🔥 Allora ci siamo, Matildei date il massimo e portate alto il nome della Matilde, tutta Bondeno è con voi! Vi seguiremo a distanza, nella speranza di poter esultare con voi a fine partita!
❤️🔥 Indossate sempre fieri quella gloriosa canotta, in rappresentanza di un’intera città. Perché noi siamo Bondeno… PERCHÉ NOI SIAMO MATILDE!
🧡💙 MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ 🧡💙
#matildebasket #bondeno #lasquadradellanostracittà #primasquadra #divisioneregionale3 #newseason #roadtopromozione