UNA MATILDE DA PAURA: MATILDE BASKET BONDENO-ACLI G88 FERRARA 90-40 😍🧡💙

Matilde Basket Bondeno: Ardizzoni F. 10, Madella A. 15 (3), Santini A. 17 (1), Manferdini S. 2, Orazzo L., Ramazziotti M. 14 (3), Verri Fi., Pozzessere A. 8, Gatti A. 2, Monaldi A. 5 (1), Proner E. 6, Campini A. 11.

Acli G88: Namari G. 4, Dolzani P. 8, Morelli F. 3 (1), Zappaterra L. 4, Bertoni I. 6, Ridolfi M. 5 (1), Poluzzi M. 4 (1), Martucci M. 5 (1), Leonardi E. 1, Namari A., Guarnieri M., 

Tra parentesi le triple segnate

9️⃣0️⃣ La paura fa 90 e quando la Matilde gioca così fa davvero spavento! Partita dominata in lungo e in largo, eguagliato il record stagionale di punti segnati e grande segnale di forza da parte di tutti i ragazzi della Matilde.

😍 Cinque giocatori in doppia cifra, prima partita da più di 10 punti per Ale Campini con la maglia Matilde e due esordi convincenti per Monaldi e Gatti. Riccardino ha condito l’emozione dell’esordio con il suo primo canestro in Prima Squadra, bravissimo!

🔥 Al netto degli infortuni, delle difficoltà che questo campionato ci sta mettendo davanti, i Matildei hanno dimostrato di che pasta sono fatti. Non hanno alcuna intenzione di arretrare di un passo, sono qui per farci sognare e ci proveranno fino all’ultimo secondo!

⏱ Ma vediamo insieme la cronistoria della partita di ieri:

1° Quarto:

Il primo quarto è subito di marca matildea. La squadra di coach Messini parte forte e scappa subito nel punteggio, con ottima presenza sotto i tabelloni, soprattutto a rimbalzo offensivo. La Matilde Basket scollina subito oltre la doppia cifra di vantaggio e consolida la leadership, chiudendo il primo quarto sul +14, sul punteggio di 24-10. 

2° Quarto: 

Nel secondo quarto a partire meglio è l’ACLI, che cerca di rientrare in partita e si porta sul -10, sul punteggio di 26-16. In quel momento arriva la pronta risposta della Matilde Basket che piazza un parziale di 10-0 che la porta sul +20, sul 36-16. Nel finale di quarto il vantaggio della Matilde tocca anche il +24, e si va all’intervallo lungo con la squadra di coach Messini avanti 44-22. 

3° Quarto:

Nel terzo quarto la Matilde Basket non abbassa la guardia e incrementa ulteriormente il proprio vantaggio, non permettendo all’ACLI di rientrare in partita. La compagine matildea vola fino a toccare il +30, vantaggio che mantiene fino a fine parziale. Si entra nell’ultimo quarto con la Matilde Basket in totale controllo della partita sul punteggio di 63-30. 

4° Quarto:

Il parziale conclusivo non ha molto da dire in termini di risultato, ma la Matilde approccia comunque nel modo giusto e porta il proprio vantaggio sopra i 40 punti, toccando il +41 sul punteggio di 71-30. Nel finale di partita il vantaggio della squadra di coach Messini aumenta ulteriormente e la Matilde chiude la partita con un netto successo con il punteggio di 90-40.

💪 La Matilde è ora attesa da 3 trasferte consecutive, sui campi di Copparo, Veni e Budrio. Sarà importante continuare questa ondata positiva, soprattutto in attacco, per cercare di portare a casa 6 punti in 3 campi molto ostici.

❤️‍🔥 Popolo Matildeo, grazie per esserti stretto intorno ai nostri ragazzi anche ieri. Continuiamo a sognare, tutti insieme! Perché noi siamo Bondeno… PERCHÉ NOI SIAMO MATILDE!

🧡💙 MATILDE BASKET BONDENO – LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTÀ 🧡💙

#matildebasket #bondeno #lasquadradellanostracittà #primasquadra #divisioneregionale3 #newseason #roadtopromozione